Opzione sip302

sove

Bronze Partner
Basic Certified
Buonasera,
Ho un possibile cliente che vorrebbe avere la possibilità di inoltrare le chiamate in arrivo verso un cellulare, mantenendo però il numero del chiamante.
A questo scopo ho visto c'è l'opzione suo 302 (https://www.3cx.it/blog/voip-comefare/deviazione-opzione-sip-302-parte1/).
Conoscete un provider che lo supporta?
Oppure avete altri suggerimenti?

Grazie mille

Ciao,
a questa pagina trovi l'elenco dei provider supportati per l'italia in cui è indicata anche l'opzione 302,ma ti consiglio comunque di contattare i provider che ti interessano perchè la tabella è stata redatta ai tempi della rispettiva certificazione e non è detto che nel frattempo le cose non siano cambiate:

Grazie Marcello per l'informazione.
Non essendo qui specificato, informo che Clouditalia non lo supporta.
Mi informerò per voiptel, e indago sugo restanti.

Ci sono metodi alternativi (oltre all'app su telefono)?
Grazie mille

no, non ci sono e ti avviso anche che l'opzione 302 funziona correttamente solamente se la chiamata è diretta all'interno (es. DID dedicato con regola di inoltro specifica).
Se la chiamata viene prima presa in carico dal centralino (es. IVR, coda di chiamata, segretaria, ecc.) e POI trasferita all'interno con opzione di inoltro 302 attiva, quest'ultimo vedrà sempre come chiamante il numero dell'azienda.

Ciao Marcello,
grazie per la risposta.
Nemmeno VoipTel ha sip 302 abilitato.
L'unica alternativa è quella di fare un codice chiamata all'operatore impostando l'inoltro da centrale.

Grazie comunque

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby