Ora esatta (NTP related) ?

anonymous

Well-Known Member
Qualcuno sa spiegarmi perche' se imposto su di un Linksys SPA942 il server ntp italiano e poi setto GMT+1 nelle impostazioni del "Regional", l'orario risulta indietro di un'ora ?

Esiste un modo per "passare" l'ora esatta ai telefoni direttamente dal 3cx e mantenerli tutti sincronizzati ?

Grazie

Ciao
Certo che esiste! è una regola per l'ora legale ed è questa:

start=3/-1/7/2:0:0;end=10/-1/7/3:0:0;save=1:0:0

la devi inserire in
Regional → Daylight Saving Time Rule:
E tutti i telefoni si sincronizzeranno attraverso l'ntp ( io uso 1.europe.pool.ntp.org ) applicando quella regola (che è dell'ora legale, e solare)

@sammyr wrote:Ciao
Certo che esiste! è una regola per l'ora legale ed è questa:

start=3/-1/7/2:0:0;end=10/-1/7/3:0:0;save=1:0:0

la devi inserire in
Regional → Daylight Saving Time Rule:
E tutti i telefoni si sincronizzeranno attraverso l'ntp ( io uso 1.europe.pool.ntp.org ) applicando quella regola (che è dell'ora legale, e solare)

Mitico Sammyr !!!

Ma perche' non facciamo una bella sezione di FAQ dove raccogliamo tutti questi piccoli (ma importantissimi) consigli ??

Ciao a tutti

Ciao Sammy

sai per caso se la stessa cosa si può fare su grandstream GXP 1200?
Ho lo stesso problema il telefono non accetta la data, rimane con ora e data di default.
Premetto che i telefoni non vanno su internet.

Grazie

Si il telefono supporta l'ntp ma se non va su internet ovviamente non si aggiorna, a meno che non installi un ntp server in locale, anche un server con win 2003 va bene.

Ciao sammyr

Problema risolto basta semplicemente mettere nello spazio NTP l'indirizzo IP del centralino 3cx Windows XP di default ha già un server NTP attivo quindi non c'è altro da fare che mettere sul telefono l'IP del server e il gioco è fatto.

Questo non lo sapevo :oops: , pensavo infatti che solo le versioni server montassero un server ntp, pensa un pò quanti servizi inutili si caricano all'avvio... (ovviamente "inutile" non nel tuo caso)

Si effettivamente è assurdo windows avvia una miriade di servizi all'avvio spreca un sacco di risorse bisognerebbe trovare una guida su come ottimizzare il sistema operativo in funzione del centralino.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin