Ordinamento rubrica cordless Gigaset

met98

Forum User
Advanced Certified
Buongiorno a tutti
Sapete se è possibile ordinare per nome e cognome la rubrica che viene generata da 3cx verso i telefoni Gigaset (nel mio caso R650H PRO)? tramite la cella dect N870 nelle impostaioni non ho trovato niente con le rubriche in xml. Sapete per caso un modo per ordinarli? nella rubrica locale si può fare

Ciao,
se, su 3CX, vai su:
Avanzate > Contatti > Opzioni vedi che puoi riordinare la rubrica aziendale.
Tieni presente che i telefoni IP la ri-scaricheranno al provisioning successivo (entro 24h o al riavvio), non è in tempo reale

Ciao
Avevo già modificato quel parametro con nome e cognome ma I contatti che vedo sul cordless sono i numeri degli interni che vongono passati dal provisioning. Prima quando utilizzavo LDAP potevi dirgli cosa visualizzare per primo e in che metodo ricercare i nomi, con xml non riesco. C'è qualche parametro da mettere nel templete di gigaset forse?
Grazie per le rispote

Ultima modifica:
sinceramente non ho capito...quel parametro imposta l'ordinamento della rubrica aziendale, non dei soli interni.
Sinceramente, non so, ma a memoria direi di no, se ci siano limitazioni per i Gigaset, quindi mi aspetterei che una volta ri-approvvigionati dopo aver modificato il parametro, la rubrica cambi ordinamento

ti confermo che funziona: al cambio del parametro indicato, la rubrica viene modificata coerentemente

La rubrica tramite app ios, android e webapp funziona ramite quel parametro che hai indicato (che avevo già impostato).
Non mi sono spiegato bene io, 3cx comunica con i cordless dect tramite la cella dect gigaset n870, 3cx passa in automatico il file xml per la rubrica ogni sera alla cella gigaset che la rende disponibile a tutti. Ma a sto punto penso che sia il menagment gigaset che dichiara le impostazioni perche nel file xml vedo che passa solo i dati principali

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.447
Ultimo Iscritto
Ivan M.