• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Parametri Voip Telecom in 3cx

alla fine ci sono riuscito, ma ho dovuto cambiare modem, avevo in casa uno smart modem tim evolution dga4130 preso su ebay, quindi col root e con un firmware custom (openwrt) messo quello partito il voi su 3cx al primo colpo, ora faccio degli altri test e poi aggiorno la discussione, nel frattempo grazie per l'aiuto Gianluca, e concordo con te, serve una forum board piu seria ;-)
 
MI riaggancio a questa discussione per chiedere un'informazione...
Anche io mi trovo con un modem router di tim, esattamente il TIM HUB - TECHNICOLOR DGA 4132 (AGTHP)...
MiniPC Intel NUC
Software 3CX
Telefoni Fanvill X6 e X4G
Con la solita procedura ho estratto i parametri del Voip TIM.
Ho creato un Sip Trunk->Generic VoIP Provider->Tipo di autenticazione "Register - basato si Account"
Ho instradato le chiamate in entrata e uscita
Quando faccio un test con il cellulare, anche a me squilla cioè sul cellulare sento il tono, ma sul telefono IP non avvenire nulla.
 
Scusatemi ma il voip tim bicanale configurato su 3cx permette 2 chiamate in uscita contemporaneamente?
Io non ci sto riuscendo....
Mi sembra di aver capito che è un problema di codec del voip tim.
Fatemi sapere
 
Ho avuto il tuo stesso problema con il router smart modem plus. E' un prob. di porta 5060 del router. imposta il nat sulla 5061
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.199
Messaggi
106.608
Membri
70.325
Ultimo Iscritto
carlinox
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata