Parcheggio condiviso e orbita

Luca Porta

Customer
Advanced Certified
Buonasera a tutti,

ho cercato sul web la funzione del "parcheggio condiviso" ed ho scoperto dell'esistenza dell'orbita di parcheggio.

Non sono riuscito a capirne molto la differenza (magari qualcuno può spiegarmela meglio); ho inoltre notato che il parcheggio condiviso è dotato di 250 stanze. (fonte https://www.3cx.com/blog/docs/call-parking/) come mai se tento di configurare il parcheggio condiviso come BLF ne vedo solo 10 SP(0-9)?

Grazie per la pazienza ed il supporto

Buonasera,
ho letto il link che hai postato e mi sembra che sia chiaro che esistono due tipi di parcheggio
1 - Open parking con 10 rooms (*00 - *09)
2 - Shared parking con 250 rooms (0 - 250)
Per quanto riguarda il numero di parcheggio relativo ai tasti BLF se vai in: Dashboard->Impostazioni->Parcheggio Chiamate puoi settare un numero massimo di 250 che ritroverai nella configurazione BLF.

Ultima modifica:
Ho "scoperto" perché ne vedevo solo 10 perché era così impostato in Impostazioni -> Parcheggio chiamate -> Selezionare il numero di chiamate da parcheggiare .. penso che 10 fosse il valore di default.

Credo che il parcheggio condiviso sia utilizzabile solo tramite BLF/Webclient/etc. non tramite codice.

Magari @marcello può chiarire un po la mia confusione :)

Ciao Luca,
eccomi!
In effetti sono due modalità di fruizione della stessa funzionalità, con alcune differenze.
Lato chiamante, l'esperienza è la stessa: viene messo in attesa con tanto di musichetta, aspettando che qualcuno lo recuperi.
Lato centralino invece cambia.
Parking orbit: sono 10 "piazzole di sosta incustodite", facilmente accessibili e con una capacità totale di 64 posti auto. E' come se chiunque potesse accedervi e lasciarvi la vettura con le chiavi nel quadro. Principale vantaggio: si entra e si esce con un codice DTMF che però è lo stesso per tutte le vetture parcheggiate nella stessa piazzola e non è in grado di specificare quale sta entrando o uscendo

Shared parking: sono posti auto nominali (default 10, aumentabii fino a 250) che accolgono una sola chiamata alla volta e che possono essere associati a BLF specifiche. Ci si accede o esce esclusivamente tramite BLF il cui stato ne renderà evidente lo stato di occupazione (questo aiuta anche a evitare di dimenticarsi chiamate parcheggiate, oltre al recupero automatico)

Se leggi bene i diversi casi d'uso puoi farti un'idea e vedere quale adottare anche in funzione del cliente specifico.
Ad esempio un cliente che usa DECT e che non ha postazioni fisse utilizzerà i Parking Orbit per potervi accedere tramite dtmf

• Like
Reactions: Luca Porta

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby