Parte dei telefoni improvvisamente non attiva

Esse Auto

Customer
Buongiorno,

a metà mattinata ci siamo trovati con una brutta sorpresa, dei 6 telefoni attivi solo uno è correttamente funzionante.
I telefoni sono dei Fanvil X4 che fino a poco prima funzionavano correttamente. Nessuna impostazione è stata cambiata e la linea è presente (altrimenti nemmeno l'unico funzionante lo sarebbe).
Il telefono è come se fosse senza linea: riporta il messaggio "SIP registered fail" e non può essere usato nemmeno per comunicazioni interne.
Per quanto riguarda il centralino 3CX (con server cloud Azure Debian), dalla dashboard non riscontro divergenze rispetto a prima.

Ho cercato su altri thread ma non trovo casistiche simili.

Cosa può essere successo?

hai provato a riavviare il modem/router? i telefoni sono dietro SBC o direttamente via STUN?

• Like
Reactions: Esse Auto
hai provato a riavviare il modem/router? i telefoni sono dietro SBC o direttamente via STUN?

In effetti ora è tutto funzionante. È normale che capiti? Come si può prevenire?

non ho capito se ha ripreso da solo a funzionare o se hai dovuto riavviare il modem.
Nel secondo caso, ti chiedo: sti usando il modem/router dell'operatore o hai qualcosa di più strutturato/professionale?

non ho capito se ha ripreso da solo a funzionare o se hai dovuto riavviare il modem.
Nel secondo caso, ti chiedo: sti usando il modem/router dell'operatore o hai qualcosa di più strutturato/professionale?

Un interno ha ripreso a funzionare in autonomia, gli altri dopo il riavvio. Modem fornito dall'operatore (TIM).

Modem fornito dall'operatore (TIM).

in generale, utilizzare modem/router più professionali è sempre consigliabile.
In ogni caso, la prossima volta che si impalla sai cosa devi fare

• Like
Reactions: Esse Auto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby