Passaggio da cloud privato a hosted3cx

svaira

Silver Partner
Un chiarimento, ho una centrale che volevo spostare sul cloud 3cx, ho fatto il backup, ma la versione è troppo recente e non ho backup con versioni differenti.
La versione incriminata è la 16.0.7.930...a parte che qualcosa non andasse in questa versione l'avevo sospettata dal fatto che la centrale mi chiedesse di aggiornare i telefono Voip yealink supportati e dopo l'aggiornamento me li ha fatti diventare rossi con firmware non supportato, detto ciò se non ho una versione precedente del centralino non posso passare a 3cx, a meno che non faccio un'installazione nuova, aggiorno, e importo il backup, giusto? oppure dovrei aspettare la nuova release?

Se non mi sbaglio la versione da usare su macchine funzionanti presso clienti, o in produzione che dir si voglia, è la 16.0.6.655 . Quella che hai utilizzato è una versione beta da utilizzare per effettuare dei test.
I backup non sono retrocompatibi.
A questo punto dovresti fare una fresh istallation con la versione 16.0.6.655, quindi aggiornarla alla beta 16.0.7.930, poi effettuare il restore con il backup che hai.

Grazie CBL, ma dal portale partner un installazione ex novo mi è consentita? al momento ho un chiave trial

Ciao,
se hai un backup generato dal SP7 (ad oggi ancora in versione ALPHA) non puoi ripristinarlo su versioni precedenti e su hosting 3CX vengono attivate solo macchine SP6 (build ufficiale).
In sostanza, o rifai da capo il centralino, o aspetti l'uscita del SP7 per migrare il tuo backup

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby