passaggio da Raspberry Pi 3B a mini pc x64

biondo79!!!

Free User
salve signori ho usato per circa 2 anni raspberry, ora dopo il vostro annuncio del termine del supporto e comunque per le diverse problematiche riguardanti soprattutto le chiamate in entrata che spesso sono mute, ho deciso di installare 3cx in una VM ESXI usando la vostra iso debian per poi effettuare ripristino di un backup.
Come prima cosa ho notato che nei dati del trunk (telecom) era sparito la connessione la digital receptionist, che ho provveduto a rimettere. Ora quando chiamo risponde correttamente il digital receptionist con il messaggio audio da me impostato ma non gira la chiamata al gruppo suonerie, dopo la fine messaggio rimane muto, invece dovrebbe mandare la musica di attesa e far squillare il gruppo suonerie.
Ho provato a creare un nuovo IVR in digital receptionist con nuovo numero ma non gira la chiamata nemmeno ad un singolo utente....
se nel trunk imposto direttamente il gruppo suonerie invece la chiamata viene girata al gruppo correttamente.
Cosa posso fare per risolvere ?
resto in attesa grazie

Ciao,
sull'IVR che valore in secondi hai impostato nel campo DTMF non valido?

Grazie della risposta. È impostato quello che c'era prima ovvero 3 ma ho anche provato con 5...
Ricordo che sul raspberry funziona con le stesse impostazioni...

se chiami l'IVR direttamente da un interno, cosa succede?

fa la stessa identica cosa, se chiamo da telefono interno all' IVR ricevo risposta con messaggio ma non gira al gruppo.
Puo' essere che il restore di un backup fatto da raspberry v18 aggiornamento 2 a x64 v18 aggiornamento 5 non sia andato a buon fine ?

edit.

sono andato nel gruppo suonerie ed ho escluso alcuni interni per ora non utilizzati poi salvato ed ora quando chiamo IVR passa la chiamata al gruppo

mistero... ma per fortuna sembra funzionare.
Vi aggiorno in caso di malfunzionamento.

Ultima modifica:
gentilissimi purtroppo al primo riavvio della macchina 3cx il problema suddetto si è ripresentato nella stessa identica misura. E per ora non vuole saperne di tornare a funzionare. E' possibile avviare una modalità di debug e capire cosa succede ? suggerimenti ?

Ultima modifica:
altra prova fatta....se creo un IVR in digital receptionists che semplicemente mi deve fare fine chiamata dopo 1 secondo, il fine chiamata non avviene rimane in linea...

ho re-installato il tutto e ripristinato backup senza key e fqdn e ora sembra funzionare tutto.

saluti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico