Passaggio da Self Hosting (Cloud privato) a Hosting 3CX

Giovanni Launaro

Bronze Partner
Buongiorno, sto cercando di migrare il centralino ma dopo aver selezionato "Passa all'hosting" mi chiede se ho un backup o voglio ripardire da zero.
Ovviamente gli carico il backup appena eseguito ma alla fine del caricamento mi da un errore. Sembra che il vecchio centralino sia più recente di quello caricato sulla fiattaforma 3CX.
Qual'è la procedura corretta per non creare disservizio al cliente ?

Ciao Giovanni,
la ISO 3CX si base sempre e solo su l'ultima versione stabile, ad oggi V20 U9.
Se hai quell'errore significa che hai aggiornato manualmente il tuo centralino alla V20 U10 (ad oggi in Beta).
A questo punto hai 3 soluzioni:
1 - recuperi il backup più recente ancora su U9 e ripristini quello all'installazione
2 - attivi l'istanza 3CX "vuota" cioè partendo da 0 e senza ripristinare il file di backup. Appena è attivo su V20 U9, lo aggiorni a U10 Beta. Imposti l'archiviazione remota su un drive di tua scelta (FTP, Google Bucket, ecc.). Copi lì il tuo file di backup e a quel punto lo ripristini da Admin Console (pagina "Backup")
3 - attendi il rilascio dell'Update10 Final. A quel punto l'ISO sarà aggiornata e potrai ripristinare il tuo backup direttamente in fase di installazione. Non so darti una data certa, ma oggi è già in Beta e di solito (ma non è una promessa) in 2/3 di settimane si passa alla Final

Ultima modifica:
esatto, siamo passati alla versione beta perchè la versione precedente ci stava dando problemi, che poi sono spariti con la beta. se si tratta di aspettare 2/3 settimane per migrare con il sistema del backup, credo che sia la soluzione più veloce per non creare disservizi al cliente. se dovesse tardare ad arrivare provero la soluzioe con l'ftp.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin