pianificare disattivazione e riattivazione centralino per non far accedere all'APP 3CX da Android in orari non di lavoro.

• Creatore Discussione Creatore Discussione aft
  • Data di Inizio Data di Inizio

aft

Bronze Partner
Ciao, ho creato con 3cx e Fanvil il sistema di apertura e chiusura porte e cancelli di un'azienda e funziona benissimo anche attraverso card e attraverso App chiamano il numero del cancello e poi cliccano una combinazione di tasti e i cancelli si aprono e chiudono.

Adesso ho pianificato la funzionalità delle Card su fanvill che solo in un determinato orario si attivano, i videocitofoni (4pz) dalle 19 in poi fino alle 7:00 non recepiscono più i seriali delle card e non si aprono i cancelli, PERò da APP 3cx e quindi dai cell possono aprire tutto in qualunque orario.

Come faccio a disabilitare gli utenti che dalle 19 alle 8 del mattino non gli deve funzionare l'app 3cx sui cellulari ?

Salve, ho risolto per tutti gli utenti e quindi non mirato per alcuni, con una pianificazione di windows Disabilitando il servizio ngix di 3cx in un orario serale e abilitando questo stesso servizio in orario del mattino tutto in modo automatico .
Se ci sono altre idee fatemi sapere.

Penso che si possa fare una divesificazione oraria per ogni interno.
1722322052062.png

• Like
Reactions: aft
Grazie.
Però in questo caso l'utente potrebbe sbloccarsi/modificarsi l'orario, e quindi poi potrebbe poi aprire i cancelli.. Credo ?

È possibile modificare il proprio stato utilizzando il codice di chiamata nel seguente modo: *3[0-4]. 0 significa “Disponibile”, 1 è “Fuori”, 2 è “Non disturbare”, 3 è “Personalizzato 1” e 4 è “Personalizzato 2”.
Ad esempio, comporre *31 dall'interno 100, cambierà il profilo di stato dell'interno 100 in Fuori.

NON sono sicuro però che questo sovrascriva gli orari d'ufficio impostati per quell'interno. Occorre provare a vedere cosa succede

CBL, per adesso ho risolto con il servizio che si stoppa e si riavvia in determinati orari come ho scritto sopra.

La soluzione da Lei proposta presenta alcune problematiche relative alla sicurezza IN QUESTO MIO PERSONALE CASO, poiché darebbe all'utente la possibilità di disattivare e riattivare l'applicazione a suo piacimento e quindi anche di aprire i cancelli in orari serali notturni. Questo in termini di sicurezza Non va bene. In questa mia procedura scelta della disattivazione e riattivazione servizio APP, l'utente non avrebbe accesso all'app 3cx, che non funziona in quegli orari, limitando quindi le sue possibilità di operare. È importante considerare un approccio diverso che garantisca un utilizzo sicuro e continuo dell'applicazione negli orari scelti.

Quindi il TAsk è chiuso. GRAZIE

Penso che si possa fare una divesificazione oraria per ogni interno.
Vedi l'allegato 15936
Ciao a tutti.

in fondo alla schermata che ha inserito CBL ci sono le voci:

1. Passa automaticamente allo stato disponibile durante le ore d'uffico
  2. Disabilita le chiamate in uscita fuori dall'orario di ufficio.

Vanno attivate tutte e due.
Vuol dire che, quando l'utente va in DND automatico, non può effettuare chiamate, anche se l'app continua a funzionare.

Disattivare i servizi non è mai la prassi giusta anche perchè, al servizio ngix, sono collegate anche altre funzionalità di 3CX

• Like
Reactions: aft
Ciao a tutti.

in fondo alla schermata che ha inserito CBL ci sono le voci:

1. Passa automaticamente allo stato disponibile durante le ore d'uffico
  2. Disabilita le chiamate in uscita fuori dall'orario di ufficio.

Vanno attivate tutte e due.
Vuol dire che, quando l'utente va in DND automatico, non può effettuare chiamate, anche se l'app continua a funzionare.

Disattivare i servizi non è mai la prassi giusta anche perchè, al servizio ngix, sono collegate anche altre funzionalità di 3CX
Grazie Giuseppe IA, Le funzionalità di ngix negli orari notturni non servono. Il risponditore continua a funzionare in caso di chiamate esterne e questo per Noi è importante.

Comunque accetto il consiglio della modifica, cambiando il programma dello STATO in terno ma credo che adottarla per tutti i dipendenti ad uno ad uno a mano sia troppo lunga... vedremo. Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin