PickUp Call

Dexter_23

SMB User
Salve a tutti

Ho installato 3cx ha un mio cliente che ha questa esigenza:

Allora la rotta in ingresso è impostata cosi arriva la chiamata a un ivr con ingresso DTMF che riproduce un messaggio al termine la chiamata va a un gruppo suoneria.

La richiesta del cliente è questa, se un operatore è già in conversazione e arriva un altra chiamata in ingresso suonano gli interni del gruppo suoneria, ma supponiamo che gli operatori non ci sono per rispondere alla chiamata, l'operatore che è in conversazione vorrebbe che quando finisce la chiamata, il suo interno iniziasse a squillare per prendere su la seconda chiamata in ingresso.

Spero mi sono spiegato.

Grazie

Ciao,
quanto chiedi lo fai con la coda di chiamata (che è funzionalità contenuta nelle licenze commerciali Pro e Enterprise)

ok una volta attivata la licenza e la coda di chiamata, dove devo andare per configuare questo?

Grazie intanto...

configuri la coda come hai fatto per il gruppo suoneria, ma il comportamento sarà quello che chiedi:
nelle code, le chiamate in ingresso sono messe in attesa (per un tempo che imposti tu). Se, mentre sono in attesa di risposta, si libera un operatore, quello comincia a suonare e può prendere la chiamata.

Ciao invece facendo *20*ninterno si riesce comunque a prendere la chiamata una volta che l'operatore termina la chiamata attiva ?

se l'interno ha il diritto abilitato sì, però solo se la chiamata sta ancora squillando su qualche telefono.
Se invece gli operatori sono tutti impeganti, nel caso di gruppo suoneria, la chiamata va diretta in destinazione mancata risposta

Perfetto, grazie.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico