Ponte e associazione Chiamate Interne

Manuel Amadei

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno,
ho una ditta che ha 3 filiali.
le 3 filiali sono connesse fra di loro con 3cx sip trunk. Hanno quindi 3 centralini indipendenti collegati fra di loro tramite ponte
Se una filiale deve chiamare l'altra devi mettere come prefisso un numero e l'interno
es: 6110.
Fin qui tutto ok.
L'unico problema e' che 3cx mi considera le chiamate fra i ponti come chiamate esterne
e quindi il chiamante segue l'inoltro che c'e' nell'interno per le chiamate esterne.
E' possibile rendere una chiamata di una filiale da un ponte 3cx come chiamata interna cosi' da seguire
l'inoltro di cio' che c'e' specificato nelle chiamate interne?

Grazie
Manuel Amadei

Allegati

• screenshot.jpg
    screenshot.jpg
    91,2 KB · Visite: 4
Ciao,
no, mi spiace le chiamate provenienti da un ponte sono considerate come chiamate esterne per il centralino.

Ciao,
mi sembra una limitazione enorme in quanto limita il numero di centralini che un'azienda puo'
comprare. Dovrebbe esserci un flag su come intendere il percorso delle chiamate tra ponti.
Non esiste un workaround? Non ho una sola ditta che lo richiede ma piu' ditte con piu' filiali.

Saluti
Manuel Amadei

L'unico workaround è avere un unico centralino. Io ho un cliente con 4 filiali e gli ho dato un unico centralino in cloud così con un'unica licenza gestisce tutte le sedi.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby