ponte tra due sedi

cifra

Free User
Buonasera ho installato due centralini su due sedi diverse e vrei la necessita di far colloquiare le due sedi trea di loro semplicemente digitando il numero di interno
ho su tutte e due le sedi il check del firewall verde (Ho dei router drayteck) e ho seguito la guida per la creazione dei ponti
purtroppo non riesco ad avere collegamento (ho provato ad inserire sia l'FDQN che l'ìp statico in fase di configurazione la risposta che ho sullo slave e la seguente:

Call or Registration to New slave bridge has failed. sip:10001@*.*.*.*:5090 replied: 503 Remote end of tunnel is not connected; warning: Remote end of the bridge is not connected; from IP:127.0.0.1:5080

questa la risposta sul master :
  • Call or Registration to castelpagamo has failed. sip:[email protected]:5091 replied: 503 Remote end of tunnel is not connected; warning: Remote end of the bridge is not connected; from IP:127.0.0.1:5080
  • le versioni installate sono : 16.0.273 su una sede 16.0.1570 su un altra sede

Ultima modifica:
il virtual extension number deve essere lo stesso da entrambe le parti. quindi per esempio puoi mettere 10010 su tutti e due (il numero virtuale non deve essere già assegnato ad altri servizi)
ciao

grazie per la risposte in effetti i virtual number elencati sono errati erano stati inseriti su tutte e due le sessioni 10001 ma ho sempre lo stesso risultato

il firewall check di entrambi i centralini è verde, in particolare sulle rispettive porte tunnel?

si tutto verde

Io invece ho questo errore quando eseguo il firewall.
Non ho notato nessun problema tutti gli interni comunicano con l'esterno e tra di loro.
L'unico problema che ho è che non riesco ad approvvigionare un interno remoto a un router remoto ( volevo usare i due cordless che ci avevo attaccato)

Allegati

• firewall3cx.PNG
    firewall3cx.PNG
    36,6 KB · Visite: 9
Questo è il router ... niente non c'è verso di farlo approvvigionare al mio centralino .
Come interfaccia di rete per la registrazione e l'approvvigionamento ho scelto il mio FQDN , ho tentato con un tablet connesso al 3G e si approvvigiona con questo interno . Ho messo anche Trasporto SIP "UDP" poiche da quello che so i router utilizzano questo protocollo per gli account SIP.
Modalità DTMF "RFC2833" , abilità push per smartphone ovviamente disabilitato.

Ho tolto tutte le restrizioni dell'interno e ho disabilitato : "Consegna dell'audio tramite il PBX" , "Supporta re-invites" e "Supporta 'Replaces' header' "

Allegati

• errore.PNG
    errore.PNG
    62,7 KB · Visite: 7

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe