PONTI (BRIDGE)

vitozurzolo

Silver Partner
Intermediate Cert.
Salve a tutti ho dei problemi nella configurazione dei ponti
Ho 3 siti A B e C
Ho configurato i firewall per aprire le porte, tra le altre cose i firewall sono in vpn tra loro
Sito a versione Windows 15
Sito b versione Windows 14
Sito c versione Linux 15.5
ponte a con b ok
ponte a con c ok
ponte b con c rimane sempre in rosso
Da notare che dai rispettivi centralini pingo gli ip diretti (non pubblici) di quello remoto
Ho provato anche con i tunnel ma nulla da fare
c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi

Ciao buona sera,

Ho il sospetto che dipenda dalla versione del centralino.

Perché in questo caso stai cercando di collegare una versione vecchia con una nuova il viceversa è retro compatibile come avviene di solito con i software.

Non capisco perché tu non abbia provveduto ad aggiornare tutte le installazioni che hai all'ultima versione.

Spero di averti dato uno spunto.

Ciao e buona serata.

Gianluca Giuffrida.

Quindi quello che vuoi dirmi è che tra la versione 14 e 15 posso creare un ponte
Tra la versione 15.5 e la 15 posso creare un ponte ma non posso creare un ponte tra la 15.5 e la 14 perché non compatibile?
Mi basta aggiornare la 14 alla 15.5?

Ciao per avere la certezza matematica devi aspettare che ti risponda Marcello il moderatore.

Io stavo facendo una supposizione logica, comunque avere un sistema aggiornato è di sicuro meglio in termini di sicurezza e affidabilità, se hai tutti i centralini con la stessa versione di software è meglio e di sicuro sono interfacciabili fra loro.

Ciao e buona serata.

Se leggi qui trovi qualcosa:

https://www.3cx.com/community/threads/bridges-between-v15-and-v12.45510/

Ciao e buona serata.

Gianluca Giuffrida.

Buonasera,
Riapro questo post perché ho un problema con 2 pbx in 2 sedi differenti configurati in bridge. Se chiamo dalla sede 1 con in outbound il bridge, dai log della sede 2 vedo la chiamata verso il numero esterno ma non squilla nulla e poi cade. Gli interni li chiamo tranquillamente. Mi potete aiutare? Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby