• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Porta Proxy Voip

Emanuele_C

Silver Partner
Advanced Certified
Registrato
26 Maggio 2021
Messaggi
107
Buongiorno a tutti,
sto provando a configurare un trunk con porta Proxy e Registrar diversa da 5060.
Appena provo a mettere una porta specifica sul Proxy (anche la stessa 5060 standard) la linea non si registra e la cosa strana che non prova neanche a registrarsi. Funziona solo se lascio rilevamento automatico (in questo caso sniffando il traffico avviene comunque sulla 5060, mentre se messo a mano 3cx non prova neanche a registrarsi).
Ho provato anche sniffando il traffico, Specificando una porta sul proxy, 3cx risolve il nome, ma poi più nulla.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille in anticipo.
 
@marcello qualche idea?
Grazie in anticipo.
 
Sinceramente non saprei...che provider stai usando e che porte usa?
 
in ogni caso, quì trovi la teoria:
 
Il provider usa la 5060, ma sto cercando di fare una NAT dalla 5077 interna alla 5060 esterna. A livello di firewall di regole di firewall funziona tutto, ma il problema è che 3cx mi esce sempre con porta di destinazione 5060, ignorandola porta 5077
 
credo ci sia un equivoco...lì devi mettere la porta del provider, mica la tua: devi inserire la porta VERSO cui collegarti
Il centralino userà comunque la porta SIP impostata al momento dell'installazione
 
Questo è chiaro, vorrei semplicemente mettere li la porta Nattata in uscita dal firewall (SRCNAT) in modo che poi il firewall tradita la 5077 in 5060.
 
sinceramente, non ho capito cosa intendi fare, ma se metti come porta destinazione una porta SIP che non è quella che vuole il provider, mi sembra ovvio che non si registri
Visto che però non sono un sistemista, lascio eventualmente la parola a chi ne sa più di me
 
Ciao Emanuele, quando il provider prova a collegarsi in ingresso alla porta 5060 di 3cx che succede?
che regole ci sono?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.404
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata