Porte da aprire nel firewall per la sola App

bygrp.com

Silver Partner
Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio su che porte aprire su una installazione 3cx on promise dove il trunk si autentica internamente su un sbc sulla stessa lan
quindi le uniche porte che mi servono sono quelle relative all'interfaccia web https 5001 e alla sola app di 3cx di norma la 5090 con solo queste 2 porte posso fare funzionare perfettamente la app di 3cx
Grazie 1000 a tutti

Bygrp

Per la sola APP sì bastano quelle due porte, almeno ho un cliente che utilizza tale modalità: sul firewall sono aperte solo quelle due porte e disabilitato l'ALG. In tal modo utilizza gli smartphone come interni del PBX (tecnici manutentori praticamente mai in sede ma sempre in giro presso la loro clientela). So che non è la procedura migliore ma tutto funziona ed il cliente è contento....
A dir la verità non ho capito bene cosa vuoi dire con....il trunk si autentica internamente su un sbc sulla stessa lan.....

Ok grazie 1000
allora il trunk sip da configurare su 3cx invece di interfacciarsi direttamente sul server sip del gestore telefonico
si interfaccia localmente su un sbc del gestore telefonico
Bygrp

Ah, OK. Non penso ci siano problemi. Al limite occorre aprire la porta indicata dal SIP provider (5060 o altro) ma visto che c'è un SBC su rete locale non dovrebbe assolutamente servire.

CIao,
se ti riferisci alle app per mobile, allora è corretto:
sono sufficienti la porta https (default 5001) in TCP e la porta tunnel (default 5090) in TCP e UDP
Se invece ti riferisci alla desktop app per PC (Windows o Mac) o al webclient per browser, allora per gli interni remoti devi aprire anche l'ultima parte del range RTP: 10500 - 10999 in UDP

In generale, comunque, a questa pagina trovi tutte le informazioni per i diversi servizi:

Ultima modifica:
Ciao si Marcello mi riferisco alle sole app per smartphone grazie 1000 a tutti

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico