Possibilità di Saltare le Code

elenagreniaki

Forum User
Basic Certified
Buongiorno a tutti
Ho un cliente con un centralino 3cx, con un ivr impostato, e diverse code di chiamata
Ora il cliente ha la necessità di attivare un secondo numero, ma chi chiama questo secondo numero deve poter saltare le altre chiamate in coda, ed essere prioritario.
Deve sempre passare dall'Ivr principale, ci sarà prima dell'IVR un messaggio che informerà il cliente che ha chiamato il servizio Premium
C'è la possibilità di farlo con il 3cx?
Devo impostare qualche regola?

Grazie per il vostro supporto

Ciao,
sì, si può:
crei il clone delle tue code, creandone di analoghe ma attivando su queste il check "Priorità" (Dashboard > Code di chiamata > "tua coda" > tab Avanzate > Priorità della coda)
L'IVR premium avrà le opzioni che punteranno a queste code e in questo modo gli utenti che arriveranno a queste code vedranno le loro chiamate scavalcare, sugli stessi agenti, le chiamate in attesa sulla coda "standard"

Buongiorno, è il mio primo post quindi spero di non aver sbagliato sezione e/o modalità.
Ho un centralino con licenza enterprise, con un unico trunk e una coda di chiamata con un unico agente con orario dalle 8,30 - 12.30 e 14.30 - 18.30, e tutto funziona regolarmente.
Ora mi viene chiesto se sullo stesso trunk è possibile avere una coda di chiamata con un ivr che possa far selezionare all' utente
2 agenti diversi in base alla necessità, ad esempio : "premere 1 per ricette mediche" e premere 2 "per appuntamenti " e con disponibilità degli agenti diversificati negli orari, perché avremmo:
premendo 1 agente "200"
orario apertura 8,30 - 12,30 / 14,30 -18,30
premendo 2 agente "201"
orario apertura 8,30 - 10.30 e 14,30 - 16,30.

Non mi pare sia fattibile avendo un unico trunk , ma se qualcuno con più esperienza potesse darmi una conferma o meno.

Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin