possibilità di scegliere in chiamata il trunk da utilizzare

InOutVoice

SOHO User
Buongiorno, su un centralino ho due trunk. Un interno deve poter scegliere il trunk in base alla chiamata da effettuare. E' possibile questa possibilità? Utilizzando l'app windows è possibile questa funzionalità.

Grazie

Ciao,
sì, è possibile, scegliendo un prefisso da associare al trunk e gestendolo nelle regole di uscita.

es. battezzi il prefisso "4" pre il trunk A e fai una regola di uscita che prevede che le chiamate che iniziano con 4 devono uscire dal trunk A, ricordandoti di eliminare la prima cifra nella definizione della rotta (altrimenti chiameresti un numero inesistente)

quì la teoria:

Buongiorno Marcello, grazie la soluzione funziona per il telefono fisico. Ma utilizzando l'app di windows anteponendo la cifra scelta la chiamata non parte.

stai usando lo stesso interno?
e cosa leggi nel registro attività relativamente alla chiamata che non parte?

Risolto, dopo aver riavviato l'app sembra tutto funzionare

Salve. Ho seguito le indicazioni per anteporre un prefisso per scegliere la linea in uscita ma non ho trovato dove impostare il prefisso (es: 92).
Nel tab del trunk parametri in uscita non è facilmente individuabile (almeno per me); può specificare in quale campo va impostato il prefisso ?
Grazie

Crei due regole in uscita
A) 92 come inizio e rimuovi due cifre.. scegli il trunk
B) +,1-8, non rimuovi nessuna cifra, scegli l'altro trunk

Impostato e riuscito, grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto