Post Operatore con il 9

• Creatore Discussione Creatore Discussione wicom
  • Data di Inizio Data di Inizio

wicom

Ciao Ragazzi

Ho messo su un centralino a 3 cifre con 10 interni ed un post operatore, secondo voi è possibile fare si che i 10 telefoni possano chiamare il post operatore facendo il 9?
vi spiego il motivo praticamente è un piccolo albergo dove nelle camere ogni interno ha il numero della camera 100,101,102........109 e in ricevimento ho messo come numero di interno il 200, solo che se da una camera volessi chiamare il ricevimento mi tocca fare il 200, di solito in tutti gli alberghi si fa il 9 secondo voi è possibile una cosa del genere?

Grazie

Ciao, non puoi direttamente creare un interno di una cifra, ma puoi crearti semplicemente un gruppo impostando il numero virtuale=9 dove i membri sono solo l'interno 200 o già che ci sei puoi inserire altri interni nel caso volessi ricevere le chiamate su altri apparecchi se la reception non può rispondere. In alternativa potresti anche , licenza permettendo, creare una coda anzichè il gruppo sempre impostando l'interno virtuale=9 e stesso discorso per i membri: la differenza sta nel fatto che la prima soluzione fa squillare tutti gli interni contemporaneamente e il chiamante sente squillare, la seconda soluzione invece invita il chiamante ad attendere avvertendolo con una voce, prima di lui quante persone sono in coda e intanto sente una musica di sottofondo.
Il sistema è collaudato, sappi che però alcuni telefoni IP non permettono l'invio di una sola cifra e ti potrebbero dare errore
buon lavoro

Grazie dgv

Non ci avevo pensato cmq con il gruppo suonerie funziona bene altro problemino risolto :P

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin