Postgres al 100% sempre

a2sistemi

Ciao a tutti, e' un po' che non mi faccio vivo ... come va il forum ?

Dunque, mi ritrovo con questa cosa strana, successa dalla sera alla mattina :
Macchina con win 2000 e centralino versione 6 e qualcosa.
Tutto perfetto fino a ieri.
oggi Postgres che consuma il 100% di cpu, ed ovviamente fa diventare lentissima la macchina e di conseguenza l'operato del centralino (semplicemente per prendere la linea ci vogliono a volte 15 secondi).
Riavviata la macchina, nessun risultato.
Controllo ram : a posto (memcheck). Fatto defrag disco : niente, come prima.
Idee ?
E' mai successo a qualcuno di voi ?

Succeso anche a me in passato. Se aggiorni a Xp risolvi il problema. Altrimenti reinstalla 3cx sopra se stesso, pulisci il registro e lo rimetti.
Dovrebbe risolvere.

@eurylink.com wrote:Succeso anche a me in passato. Se aggiorni a Xp risolvi il problema. Altrimenti reinstalla 3cx sopra se stesso, pulisci il registro e lo rimetti.
Dovrebbe risolvere.
Il passaggio a XP lo escludo nel modo piu' assoluto, perche' se una macchina gira da un anno e mezzo in modo ottimo con 2000 e dalla sera alla mattina accade un problema di questo tipo, non puo' essere un'incompatibilita' con il sistema operativo.

Riguardo alla reinstallazione di 3CX ecc ... hai fatto qualche verifica in piu' circa questo problema ? intendo, prima di arrivare ad una soluzione cosi' drastica e comunque non precisa, hai avuto modo di indentificare a cosa sia dovuto di preciso questo improvviso assorbimento di risorse ?

Grazie e ciao

Ciao,
al momento tutte le installazioni che abbiamo sono su Windows XP (poche) e le rimanenti su Sistemi Server 2003 e 2008. Con tutta franchezza non ho indagato più di tanto sul problema per il fatto che:
1) Windows 2000 è ormai un sistema operativo obsoleto e il tempo perso in indagini non avrebbe alcun fine.
2) Nell'unico caso in cui mi è capitato ho risolto reinstallando prima 3CX (previa rimozione e pulizia registo) su windows 2000. La cosa ha risolto il problema. Successivamente Poi è stato eseguito l'aggiornamento alla v.7 e contestuale passaggio ad Xp.

Mi spiace ma non sono in grado quindi di darti più informazioni di quelle che ti ho fornito. Può anche darsi che il problema da me riscontrato non coincida con il tuo. A titolo informativo non mi risultano però altri casi documentati anche tra i Partner, nemmeno all'estero.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin