Prelevare chiamata da una coda

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti, sono nuovo di 3CX,
oggi ho installato 3CX regolarmente licenziato e dispongo di 3 interni, 3 telefoni Snom 300.
Ho fatto le configurazioni inziaili e mi trovo di fronte ad un problema, non vorrei usare IVR, in quanto ho il telefono principale interno 100 che ha il compito di ricevere le telefonate ed eventualmente girarle al 101 o al 102 e fin qui tutto tranquillo. Ora ho fatto una coda chiamata segreteria che da il messaggio di benvenuto e tattiere per circa 3 minuti in coda la secondaterzaquarta telefonata che arriva sulla linea (tutte le chiamate devono passare obbligatoriamente dalla segreteria), ho fatto in modo tale sullo snom dell'interno 100 che si illumini il BLF quando sulla coda sono presenti chiamate in corso (cioè chi ha chiamato sente la musica), ma ora non so come fare a prendere le chiamate dalla coda. Sarebbe bello
come facevo col vecchio centralino arriva la chiamata si attiva il BLF e cliccandoci sopra prendo la chiamata messa in coda.

E da circa 1 mese che uso 3CX, ho configurato il fax e sto imparando, ma non riesco a capire come fare a risolvere quel problema che mi sta tormentando....

Un grazie a tutti

la consegna delle chiamate in coda avviene automaticamente appena viene terminata la chiamata in corso.
Per gestire le chiamate in coda invece occorre utilizzare il 3CX assistant.
In alternativa puoi utilizzare i parcheggi condivisi e parcheggiare le chiamate entranti: nel momeno in cui le chiamate vengono parcheggiate entrano quelle successive.

Il discorso ora comincia ad esser piu chiaro, quello che tu indichi (ti ringrazio per la risposta) è secondo te il metodo
migliore per gestire dunque la situazione del tipo 1 segretaria che deve gestire piu chiamate? La coda la tengo o la posso sostituire con altro? Perchè il mio problema e che le chiamate durano poco verso la segretaria e quindi vorrei dare la possibilità alla stessa di poter rispondere anche alle altre, io cosi sapendone poco ho pensanto alla cosa, ma vorrei sapere
se oltre ai parcheggi condivisi esiste anche altre soluzioni. Brevemente si è capito che il problema è arrivata una chiamata
ne arriva una seconda una terza e cosi via 510 minuti di attesa max ma avere anche la possibilità di rispondere alle altre...
Devo ora scoprire i parcheggi condivisi in quanto riesco a parcheggiare una chiamata e "sparcheggiarla" ma pensavo potevo rendere autonomo un telefono senza il bisogno fisicamente di un pc alla segretaria (mi dirai un pc c'è sempre su un pc sulla scrivania nel 2010)....

Ringrazio Anticipatamente tutti e sopratutto eurylink.com

Per programmare i tasti con i parcheggi condivisi ti occorre un telefono adatto a Posti Operatore.
Puoi utilizzare sempre uno Snom come il 370 oppure un prodotto come lo yealink T28. Il secondo costa molto meno è funziona comunque ottimamente e puoi sfruttare i tasti programmabili per gestire gli SLA parking. Ovviamente il parcheggio condiviso ti da la possibilità di parcheggiare una chiamata e di riprenderla volendo anche da un altro telefono (che però abbia sempre i tasti programmabili). Se rimani su Yealink puoi utilizzare i T26 come telefoni per le varie postazioni. Lo snom 300 purtroppo non può gestire gli SLA parking in quanto i tasti programmabili sono molto limitati.
La cosa migliore comunque è utilizzare la coda facendo entrare le chiamate sequenzialmente.
Fai attenzione che le segretarie in multitasking non le hanno ancora inventate :-) per cui anche se di solito pretendono di voler rispondere a 5 chiamate alla volta, di fatto è un'operazione caotica ed impossibile. Per esperienza lavorare con una chiamata alla volta è molto più veloce anche perchè in genere una centralinista non dovrebbe dilungarsi in conversazioni ma solo trasferire le chiamate e fare da filtro.

Ok, grazie per le risposte esaustive, penso a questo punto di dare alla segretaria lo snom 320 con un modulo aggiuntivo,
ora mi dedico a capire con funziona il fax server di 3cx con windows 2003 web edition... ultimamento ho avuto un impatto frontale con 3CX.....

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin