Preparazione telefoni con SBC

mpc

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
3 Marzo 2021
Messaggi
11
Salve,

sono a chiedere un consiglio per quanto riguarda una installazione che dovremo effettuare a breve.

Abbiamo un cliente con una cinquantina di telefoni che usciranno tramite SBC installato come VM sul loro server.
Vorremmo però preparare i telefoni al 100% in ufficio prima di portarli, come possiamo fare questo in sicurezza?

Le opzioni che stiamo considerando di provare sono:

A. creare una machina SBC in casa con lo stesso IP della macchina dal cliente e configurata allo stesso modo
B. creare una macchina in casa già configurata e poi trasferire la macchina dal cliente

Siccome non mi è ancora molto chiaro il funzionamento dell' SBC, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille.
 
Ciao,
se hai modo di creare un SBC nella tua rete con lo stesso IP locale ed avviare i telefoni nella stessa subnet che poi avranno nella rete del cliente, allora è il modo più rapido:
lo aggiungi sul centralino del cliente, nella tua subnet accendi i telefoni e li assegni da Console di gestione
In questo modo sei certo al 100% che una volta spostati SBC e telefoni nella rete del cliente, tutto funzionerà fin dal primo avvio
 
Ciao,

si ho fatto ora una VM e una rete gemella di quella del cliente. Gli sto dando lo stesso ip e ora proverò a registrare un telefono e portarlo dal cliente che ha già un sbc gemella e vedo se si registra correttamente.

Intanto grazie, vi farò sapere se tutto va liscio!
 
ciao,

- ho un piccolo router che uso per creare la rete "ad hoc" come quella del cliente a valle della mia rete aziendale (ho una gamma strana che non accavalla nessuno)
- notebook muletto (o qualunque pc anche magari datato, ma non troppo), che uso già come sbc in caso di guasto, che utilizzo con lo stesso ip del cliente

fatto!!!
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.982
Messaggi
110.847
Membri
70.967
Ultimo Iscritto
Anton3cx
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata