Presence app smartphone

Advanced Electronics

Bronze Partner
Ho uno strano problema rilevato presso un cliente ma anche nel mio stesso ufficio.

Centralino basato su linux perfettamente funzionante e perfettamente configurato, svariati telefoni e una decina si smartphone.

Gli smartphone sono vari, android e ios, alcuni datati ma compatibili altri nuovi.

Qualche smartphone però a volte risulta non disponibile, questo capita anche al mio collega, basta aprire e chiudere la app ed il problema svanisce.

Finchè capita a me poco male ma al cliente questo da molto fastidio.

Io e il mio collega abbiamo lo stesso identico cell, un iPhone 13 aggiornato all'ultima release di ios, configurato allo stesso modo, con lo stesso operatore telefonico e collegati alla stessa rete wifi, il mio non da alcun problema, quello del mio collega ogni 2/3 giorni risulta non disponibile e anche riavviando il terminale la situazione non cambia.

Per risolvere il problema basta semplicemente avviare la app..... ma non è una cosa normale, soprattutto agli occhi del cliente.

Attendo suggerimenti perchè proprio non ho idea di quale possa essere il problema.

Saluti

ciao, forse lo avrai già fatto, mai hai provato ad abilitare il "keep alive" sull'app? è già capitato anche noi sempre su iphone... android non mi ha ancora dato di questi problemi..

Per "keep alive" intendi "aggiorna app in background" dentro - impostazioni > 3CX su iphone?

no il keep alive nell'app 3CX forza il telefono a rimanere sincronizzato con il centralino (okkio al consumo batteria però).... ho notato anche un'altra cosa su iphone, ma non so se si verifica anche sul tuo: da console l'iphone sembra non presente, ma se lo chiami magicamente risponde e il profilo, una volta chiamato, torna disponibile

Ripropongo il problema,
come suggerito ho verificato il "keep alive" ma è presente solo nell'app Android,
Nessun altro ha riscontrato questo problema? io lo ho con due clienti oltre che nel mio stesso ufficio.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin