Problema a registrare un provider

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato la risposta al mio problema. Ho scaricato la versione free di 3CX 7.1 ed ho configurato eutelia come provider VOIP. Ma il provider me lo da sempre su stato non registrato. Mi sono scaricato una configurazione per eutelia poichè pensavo che poteva essere un problema di settaggio. Il mio router è un DVA-G3670B che gestisce anche i servizi voip e non vorrei che fosse questo a bloccarmi. Ho provato a fare un test del firewall e mi si blocca sempre sulla porta 5060 nonostante ho configurato il router affinche mi lasci aperte le porte 5060, 5090 e dalla 9000 alla 9046. Se provo a configurare l'account su un softphone non ho difficoltà, allo stesso modo se lo configuro soul router, ma da 3CX non ne vuole sapere. Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti per l'aiuto.

se non posti la configurazione,
sarà difficile darti una mano :)

fai uno screenshot (coprendo i dati sensibili)

damiano

Il tuo router cattura la porta 5060 per la gestione dei provider voip integrati.
Sconsiglio l'utilizzo di router con voip integrato in infrastrutture in cui è installato un server SIP. Comunque su alcuni modelli è possibile aggirare il problema disabilitando la parte voip ed inserendo delle porte fittizie sul lato Voip integrato. In Pratica devi disabilitare il voip integrato e modificare le porte SIP nel router da 5060 ad un valore fittizio tipo 1060. In questo modo il router non risponde sulla porta 5060 e lascia passare le comunicazioni dei SIP server.
Nattare la 5060 non è quindi sufficiente.
Fammi sapere se risolvi.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin