Problema App 3cx

pipposniffo

Customer
Basic Certified
Registrato
2 Settembre 2020
Messaggi
82
Buonasera a tutti.
Ho un centralino 3cx16.
Test Firewall Ok
Le chiamate si effettuano correttamente e si ricevono con app windows.
Il problema nasce con l'app 3cx del telefono, quando si compone il numero spesso ho errore "DESTINAZIONE NON VALIDA"
Prova fatta poco fa, connesso in wifi, chiamato, sconnesso dalla wifi, connesso in 4g, chiamato, destinazione non valida.
Dal pc si riesce a chiamare correttamente.
Da app 3cx su android spesso no.
Errore presente con più telefoni.
La spunta è verde: PRONTO PER LE CHIAMATE, e vedo gli interni.


Connesso In Wifi . Chiamato Ok
Disconnesso da Wifi - 4g - Chiamato Ok
Richiamato Adesso - Destinazione Non Valida

Che cosa potrebbe essere?
 
Ultima modifica:
Ciao,
immagino tu sia in rete locale con il centraino, giusto?
te lo chiedo per capire se fra rete WiFi e 4G usate porte diverse.

Quando chiami da app, digiti il numero ogni volta o lo rilanci dall'elenco delle chiamate in ingresso?
ed è sempre lo stesso numero che dà questi malfunzionamenti variabili?
 
Il centralino è su una rete esterna, e non in locale.
Il numero viene digitato ogni volta,
 
Ultima modifica:
Ultima prova fatta:
Funziona la chat
Funziona la casella vocale
Se tento di chiamare ho muto, idem se ricevo chiamata, sento che squilla, ma poi non sento niente.
La versione installata è la 18 sugli android.
Forse è quello il problema? Serve la 18 anche nel pbx?
 
il firewall check sul centralino che dice?
e le chiamate fra interni funzionano?
 
il firewall check sul centralino che dice?
e le chiamate fra interni funzionano?
Test Firewall tutto ok. Nessun errore.
Le chiamate fra interni se chiamo come ti ho scritto sopra, parte la chiamata ma poi sento muto.
Ho provato a caricare la configurazione di un altro utente di un altro centralino sempre versione 16 e funziona.
Non capisco cosa potrebbe essere. Le porte sono uguali.
Che cosa potrebbe essere?
L'unica differenza è che nell'altro centralino non digito lo 0 per uscire. Potrebbe essere questo?

Altra domanda:
Se io volessi fare un upgrade alla versione 18, la windows app (quella desktop) funziona o devo scaricare la nuova? Riconfigurando tutto?
 
Ultima modifica:
lo 0 iniziale va gestito con le regole di uscita e se ti sbagli le chiamate non escono...ma tu dici che chiami e senti muto, giusto? e questo non centra di sicuro

le app mobile funzionano anche su V16, ma è meglio aggioornare su V18
anche il vecchio client Windows funziona su V18, ma non è più seguito, quindi potrebbe interrompersi in caso di futuri aggiornamenti Windows, quindi meglio cominciare a migrare gli utenti sulla nuova desktop app
 
lo 0 iniziale va gestito con le regole di uscita e se ti sbagli le chiamate non escono...ma tu dici che chiami e senti muto, giusto? e questo non centra di sicuro

le app mobile funzionano anche su V16, ma è meglio aggioornare su V18
anche il vecchio client Windows funziona su V18, ma non è più seguito, quindi potrebbe interrompersi in caso di futuri aggiornamenti Windows, quindi meglio cominciare a migrare gli utenti sulla nuova desktop app
Ho appena provato e non vanno nemmeno le chiamate tra interni.
Le stesse chiamate riesco a farle con l'app windows
Su uno stesso centralino sempre versione 16 , stesso firewall, funzionano anche le chiamate fra interni
Cosa potrebbe essere?
 
Ciao, io inizierei con l'aggiornare 3cx a v18
Che firewall hai?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.526
Ultimo Iscritto
Serticloud
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata