Problema Approvvigionamento ROUTER

andrea_morici

Free User
Salve a Tutti ho da poco scaricato il debian 3CX e l'ho installato su un pc . Ho Configurato il PBX e ho creato diversi interni approvvigionandoli su diversi dispositivi in particolar modo su
Uno smartphone utilizzando la 3CX app - Tutto apposto
Un tablet utilizzando un SIP client quale zoiper - Problemi di varia natura:rolleyes: , attualmente mi da DECLINED ogni volta che tento di fare una chiamata interna o esterna che sia.
Infine la parte che mi interessa di più , Ho provato a inserire le credenziali di un interno su un router all'interno della mia lan ma non c'è modo di far sentire l'audio ne in entrata e ne in uscita e dopo circa trenta secondi la chiamata si stacca . Ho disattivato il SIP ALG . Ho un router della D'LINK DVA-5592 lo stesso router su cui hosto il server 3CX.

Grazie a chi ha la possibilita di aiutarmi:)

Ciao,
sinceramente non ho mai sentito di un router usato come agente SIP...come mai questa scelta?

Ciao Marcello grazie per l'interesse , allora il mio piccolo progetto era questo . Ho rimediato un mini PC dove installare il 3CX e di utilizzare il mio numero di casa sia quando siamo fuori che dentro. (Abbiamo la fibra a casa perciò il nostro operatore ci ha fornito un account SIP)

Abbiamo creato un interno per ogni membro e ognuno di noi riesce ad utilizzarlo per effettuare chiamate senza problemi (alcuni di noi hanno l'app 3CX altri invece SIP client per motivi di incompatibilità)

Rimaneva solo da approvvigionare il router (dove prima c'era il nostro numero di casa nell'allegato era l'account sip cerchiato in rosso) .
Ho creato l'interno e ho inserito l'ip privato del mini pc , risulta essere registrato l'interno ( il pannello 3cx anche mi dice approvvigionato) ma se tento di effettuare chiamate o di riceverne non sento l'audio in nessuna direzione ma anzi dopo 30 secondi si stacca

Allegati

• router SIP.PNG
    router SIP.PNG
    57,6 KB · Visite: 8
  • router SIP 2.PNG
    router SIP 2.PNG
    43,4 KB · Visite: 8
non sono sicuro di aver capito.....ma perchè non lo approvvigioni come SIP trunk usando il template generico?

Sul pannello di controllo 3CX ho inserito come SIP Trunk l'account VoIP del mio provider (wind) fornitomi con la linea fissa. Purtoppo se inserisco il SIP Trunk sia sul router che sul mio centralino o non funziona uno o non funziona l'altro. Quindi avevo pensato di creare un interno da poter inserire come account sip sul router in modo tale da usare il telefono anche da li oltre che dai nostri softphone.

Scusami se non sono stato chiaro :) .

Buonasera Marcello vorrei aggiornare il Thread ..... il centralino all'interno della nostra abitazione è operativo alla fine per semplificare il tutto abbiamo deciso di utilizzare solo i nostri interni su smartphone.

Ora vorrei porle un altra domanda , ho creato un altro interno e l'ho configurato , ma per utilizzarlo fisso in una postazione remota (quindi lo vorrei registrare su un altro router con attaccato un cordless), il problema è che non si riesce a registrare quel router al mio centralino come interfaccia di approvvigionamento da 3CX ho scelto sia il mio FQDN che il mio Indirizzo ip privato (ovviamente ho effettuato il port forwarding e nessun dispositivo mi da problemi)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin