Problema audio chiamata da Coda - 3cx v20

leocalabretta

SOHO User
Ciao a tutti,

ho aggiornato un cliente alla V20. Utilizza un provider non supportato ma, con la V18 funzionava tutto regolarmente. Da quando ho aggiornato alla V20 quando una chiamata arriva da una Coda, non si sente l'audio. Il problema è che, leggendo in giro, bisognerebbe provare ad abilitare questi tre flag:

Consegna dell'Audio tramite il PBX

Supporta 'Re-Invites'

Supporta 'Replaces' header'

Che però nella V20 non ci sono. Io non so più cosa fare, ma non si può rilasciare un aggiornamento così.

Ciao,
l'aggiornamento viene fatto testando la compatibilità con i provider certificati
Se ne usi uno non supportato, perdonami, ma il problema non è l'aggiornamento.
Detto questo, i parametri del Support Replace ReInvite li puoi gestire dai template (Avanzato > Template > Template del provider)

Guarda mi dispiace ma non sono d’accordo. In V18 andava, in V20 no. Sono state tolte opzioni, senza neanche nessun avviso durante la conversione.

Penso anche io si faccia da lì ma io non posso rifare la configurazione dei trunk, perché ci sono una marea di settaggi e ci metto 1 mese a rifarli tutti.

Si può modificare il template attuale “on the fly” facendo in modo di mantenere l’attuale?

Grazie per il supporto ovviamente

Ciao,
l'aggiornamento viene fatto testando la compatibilità con i provider certificati
Se ne usi uno non supportato, perdonami, ma il problema non è l'aggiornamento.
Detto questo, i parametri del Support Replace ReInvite li puoi gestire dai template (Avanzato > Template > Template del provider)
Il supporto mi suggerisce questo:

"Potreste testare la situazione applicando anche un semplice beep o la riproduzione di un tono qualsiasi che permetta l'apertura del flusso audio durante la deviazione?
questo problema è dato dal fatto che non sia aperto il flusso audio, immagino che mettendo in pausa la chiamata comporti una music on hold o simili"

E' una cosa fattibile secondo te ?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin