problema centralino 3CX su Windows Server 2019

Giuseppe90

New User
Salve a tutti,
ho un problema con un centralino 3CX installato, o per meglio dire migrato da Windows Server 2012, su windows server 2019 (la macchina è la stessa).
La macchina in questione ogni giorno effettua un ravvio dopo aver completato un backup con Cobian Backup, però ogni volta che la macchina si riparte, il servizio 3CXCfgServ non parte ma bensì va in arresto causando di conseguenza l'impossibilità di avvio di tutti i servizi che dipendono da esso. Ho impostato nelle impostazioni di ripristino del servizio, un ravvio del servizio per i primi due tentativi e un riavvio del sistema operativo come ultimo tentativo, però non ho avuto nessun risultato.
Avete qualche suggerimento, su come risolvere questo problema?

Ciao,
hai provato ad impostare l'avvio ritardato dei servizi 3CX?
ho visto comportamenti simili quando i servizi 3CX venivano lanciati quando ancora alcuni componenti (tipicamente, i driver della scheda di rete) non erano completamente avviati.

no, vedo di fare una prova

Ciao,
hai provato ad impostare l'avvio ritardato dei servizi 3CX?
ho visto comportamenti simili quando i servizi 3CX venivano lanciati quando ancora alcuni componenti (tipicamente, i driver della scheda di rete) non erano completamente avviati.
Dopo aver impostato l'avvio ritardato, ho tenuto sotto controllo i servizi e sembra che il problema sia stato risolto

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena