Problema chiamata verso numeri "lunghi" con messagenet

marco V

Free User
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e spero di trovare qualche idea / aiuto per risolvere uno strano problema che ho da un cliente.
Utilizzo due linee, una PSTN e una Voip con Messagenet.
Con la linea analogica nessun problema, con la linea voip funziona tutto regolarmente tranne quando compongo dei numeri in uscita
completi di interno del destinatario; Ad esempio se compongo il nr. 031 031031 non ho alcun problema, se invece compongo il nr 031 031031111 ( dove 111 ) è l'interno del destinatario, il sistema mi risponde "chiamata vietata dall'amministratore".
Credo che il problema sia legato a qualche parametro da settare nel trunk di Messagenet ma, nonostante alcune prove, non sono riuscito a risolvere. E' già capitato a qualcuno ? Idee ?'
Grazie per la collaborazione.
Marco

Questo è il log della chiamata....sembra che sia messagenet a rispondere ma la voce è quella del centralino...
Call or Registration to 075XXXXXX52375@(Ln.10000@Messagenet) has failed. 212.97.59.76 replied: 403 No Route To Destination; warning: Noisy feedback tells: pid=159631 req_src_ip=109.168.39.172 req_src_port=5060 in_uri=sip:[email protected]:5061 out_uri=sip:[email protected]:5061 via_cnt==1; from IP:212.97.59.76:5061

Le X ovviamente le ho messe per motivi di privacy

403 No Route To Destination

Ciao sembra che ci sia un problema con le regole in uscita

Ciao Marco,
da come la descrivi e dai log che vedo, è Messagenet che non accetta il numero e dà errore.
Io comincerei a sentire il loro servizio di supporto.

Ciao Marco,
da come la descrivi e dai log che vedo, è Messagenet che non accetta il numero e dà errore.
Io comincerei a sentire il loro servizio di supporto.
Ciao, grazie per la collaborazione; proverò a segnalare il problema a Messagenet.

403 No Route To Destination

Ciao sembra che ci sia un problema con le regole in uscita

Ciao, grazie per l'informazione. Non credo sia quello il problema, o almeno non saprei cosa e dove guardare. le altre chiamate via Messagenet le effettuo senza problemi. Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby