Problema chiamate Estere

Davide Pozzi

Customer
Buongiorno,
in seguito di attacchi riusciti che facevano chiamate extra continente (Africa e America Latina) ho impostato limitazioni sulle destinazioni delle chiamate lasciando solamente Europa come paese abilitato.
Ora però blocca tutte le chiamate all'infuori dell'Italia.
Cosa posso controllare ?

Allegati

• Schermata 2022-08-22 alle 11.49.27.png
    Schermata 2022-08-22 alle 11.49.27.png
    94,5 KB · Visite: 11
Basta cliccare sulla parola Europe o sulla freccetta a destra e compaiono i vari paesi europei a cui puoi dare l'autorizzazione.

Il problema è che tutta l'europa è abilitata ma non effettua chiamate in nessun paese Europeo.
Questa è la stranezza.

Ciao, non so da cosa deduci che tutta l'Europa sia abilitata. Il quadratino blu accanto a "Europe" è visibile quando almeno un paese europeo è abilitato. Per la versione di 3CX in italiano per default è abilitata solo l'Italia. Gli altri paesi a cui vuoi effettuare chiamate li devi abilitare manualmente uno ad uno, è questione di un minuto al max.

Ciao, ripeto che sono TUTTI abilitati, vorrei sapere se c'è qualche altra opzione da controllare.....

Ciao
a meno che ci sia una configurazione particolare nelle regole d'uscita, penso che occorra interpellare il gestore telefonico. Ad esempio, VoipVoice permette le chiamate solo in Italia se non specificatamente a loro richiesto. In impostazioni del sistema, controllerei anche: "Impostazioni di Processamento E164"

Buongiorno da un paio di giorno non si riesce a chiamare in America su alcuni clienti con 3CX,
ricontrollato regole in uscita e paesi consentiti ma niente da fare e le versioni sono V20 update 7 . qualcuno è successa la stessa cosa ? grazieeee
NB: Trunk Swisscom tutto ok

Ciao,
vedi tracce delle chiamate fallite nel Registro Eventi?
E cosa dice il Report chiamate?

ciao Marcello,grazie mille per la pronta risposta, ho fatto pero delle prove con il numero della APPLE americana e funziona mi sa che ci sia un problema con il numero del destinatario che magari blocca il numero di Lugano ora ho avvisato mil cliente vedremo.
grazie ancora

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin