Problema chiusura chiamate in esterno

vettalex

Free User
Basic Certified
Salve a tutti. Ho 3cx su Debian 10 e un gateway grandstream GXW4104. A monte un router Vodafone con 2 flussi in contemporanea.
Le chiamate sia in ingresso che in uscita funzionano senza problemi.
Il problema riscontrato è che il 3cx, non rileva la "chiusura" delle chiamate in ingresso, es:
Se un cliente chiama, risponde io centralino con il rispondi ti rendi, ma se questo, chiude la chiamata, anche senza aver effettuato una scelta, I telefoni squillano comunque e si interrompono dopo circa 4 secondi.
Potete darmi una dritta? Grazie in anticipo

Ciao, hai lo stesso ritardo anche in uscita? Tra interni?
Che firmware ha il Gateway?

Ciao Giuseppe, grazie per aver risposto.
Ho appena controllato, la problematica si presenta solo in entrata. Mentre se dall'interno di effettua una telefonata, la chiusura viene letta tranquillamente.
Il firmware del gateway è la versione 1.4.1.5

Il firmware è ok e non penso sia un problema di 3CX. Con Vodafone, poi, mi son sempre rifiutato di perdere il mio tempo. Preferisco portare i numeri in un provider Voip e togliere ogni gateway. Non saprei come aiutarti ulteriormente.
Gira una versione beta del firmware per il 4104

Il firmware è ok e non penso sia un problema di 3CX. Con Vodafone, poi, mi son sempre rifiutato di perdere il mio tempo. Preferisco portare i numeri in un provider Voip e togliere ogni gateway. Non saprei come aiutarti ulteriormente.
Gira una versione beta del firmware per il 4104
Ok grazie, proverò sul forum in inglese, magari ho più fortuna... Grazie lo stesso

Prego! Facci sapere poi come hai risolto

Ho anch'io lo stesso problema con il GXW4104, e confermo che succede solo con le chiamate in ingresso!!!
Mi hanno suggerito di invertire la polarità del segnale in arrivo da Telecom: provo e vi aggiorno...

Ho anch'io lo stesso problema con il GXW4104, e confermo che succede solo con le chiamate in ingresso!!!
Mi hanno suggerito di invertire la polarità del segnale in arrivo da Telecom: provo e vi aggiorno...
Ciao io ho risolto, cambiando i valori dei toni su 3cx, che poi li riporta suo gateway, te li posto:
Dial Tone : ch1-4:f1=425@-14,f2=425@-14,c=20/20-62/98;
Ringback Tone: ch1-4:f1=425@-14,f2=425@-14,c=102/398;
Busy Tone: ch1-4:f1=425@-14,f2=425@-14,c=22/18-20/20;
Reorder Tone: ch1-4:f1=425@-14,f2=425@-14,c=11/9;

MITICO!!! sembra funzionare tutto a dovere... dove hai trovato le giuste configurazioni?
Ho installato in precedenza altri GXW4104 (non con 3CX e non con l'attuale firmware) dietro ad analogiche di vario tipo (Telecom, Wind, ecc...) ma non ho mai messo mano alle configurazioni dei toni, tutto ha sempre funzionato a dovere... MISTERO!!! :cool:

Ultima modifica:
MITICO!!! sembra funzionare tutto a dovere... dove hai trovato le giuste configurazioni?
Ho installato in precedenza altri GXW4104 (non con 3CX e non con l'attuale firmware) dietro ad analogiche di vario tipo (Telecom, Wind, ecc...) ma non ho mai messo mano alle configurazioni dei toni, tutto ha sempre funzionato a dovere... MISTERO!!! :cool:
Eheheh mi fà piacere! Ho buttato il sangue sui vari forum... Uno in particolare c'era un tizio che aveva lo stesso problema mio con Vodafone ed ha pubblicato il valore dei toni... Tutto qui

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico