Problema. Come trasferire le chiamate con telefoni analogici

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,

da qualche giorno sto provando il centralino 3CX versione free, e devo dire che è un ottimo prodotto.

Ho configurato il tutto senza alcun problema, riesco ad effettuare e ricevere chiamate interne ed esterne senza alcun problema, tranne che passare le chiamate.
Mi spiego:
Ho installato e configurato su un interno un adattatore ata grandstream HT-486 ed ho collegato a questo un telefono analogico della saiet. Quando ricevo una chiamata,
interna o esterna, e rispondo da questo, non riesco a trasferirla ad un altro interno. Premendo il tasto flash sul telefono non succede nulla, non metto la chiamata
in corso in attesa.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile, o comunque sa darmi una dritta? Il problema sta nell'adattatore ata? Se si cosa potete consigliarmi?

Un grazie in anticipo, e spero possiate aiutarmi.

Francesco

io utilizzo un adattatore PAP2 e a volte riesco a passare le chiamate a volte no ho due telefoni cordless da uno il tasto flash funziona nell'altro no
e da questi ho rinunciato a fare il trasferimento di chiamata mentre dai telefoni collegati in ethernet il trasferimento funziona bene

Proprio ieri nei miei vari tentativi, sono riuscito a risolvere in parte il problema. Ho settato sul grandstream la nazionalità per ho trovato su un altro forum, ed il trasferimento forzato/diretto funziona, ma se voglio fare il trasferimento con annuncio e successivamente chiudo, le due chiamate restano in attesa...
Proverò ancora a trovare una soluzione e la posterò qui

la procedura che funziona con BT 100 è:
hold --> mette in attesa
Flash--> num. interno, per parlare con l'interno
Transfer --> per trasferire

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto