Problema con audio

Silver77

Silver Partner
Advanced Certified
Buonasera a tutti
ho un problema audio con un mio cliente,
quando vengono trasferite le chiamate ricevute dall'esterno da un interno a un altro, c'è un fastidioso rumore che sente solo chi chiama, chi riceve la chiamata non sente nulla, l'unica cosa che si può fare è chiudere la telefonata.
il problema c'è anche quando gli uffici sono chiusi e la chiamata passa al digital receptionist, e a volte capita anche alla prima risposta, ma questo più raramente.
Ho pensato che potesse essere un problema del provider, in tal caso Welcome, ed è per questo che intanto ho chiesto una verifica.
I codec del 3cx sono quelli standard PCMU PCMA G722 G729 OPUS, ma li ho impostati nell'ordine richiesto dal provider dopo la segnalazione del problema.
Ho impostato sugli interni di consegnare l'audio al pbx.
Il problema non si manifesta mai tra chiamate interne e quando sono loro a chiamare.
il centralino è on premise, e giusto per aggiungere info, ho testato il firewall, e i test sono tutti positivi.
Qualche idea ? grazie

Ciao,
a me sembra un problema del gestore. Tanto per fare una prova io registrei un trunk di un altro provider, ad es. Messagenet (è gratuito). Poi basta fare una chiamata entrante e vedere cosa succede.

Ieri sera chiamando fuori orario d'ufficio 3 chiamate su 4 sono andate buon fine.
Ho un messagenet che uso per test, vediamo cosa succede,.
grazie

Disabilitando il re-invite sui vari siptrunk il problema sembrerebbe essere sparito.
grazie per il supporto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico