Problema con Exchange 2019: non cambia stato interni

Cost

Bronze Partner
Basic Certified
Ho configurato l'integrazione di 3cx con Exchange e i contatti della cartella pubblica e anche delle rubriche personali sono sincronizzati correttamente.

Oggi ho provato ad abilitare anche l'opzione "Cambia lo stato da "Away" o "DND" a seconda dell'utente "Show as" stato dal calendario di Outlook", ma gli stati degli interni non cambiano anche se ho segnato degli appuntamenti nel mio calendario come "Away": mi sfugge qualcosa?

Questa è la pagina di configurazione:
1613036999887.png

Ciao,
in teoria no...prova a mettere "Working elsewhere" come stato su Exchange, giusto per vedere se cambia qualcosa

Buongiorno Marcello, grazie per la pronta risposta. Ho appena provato a creare un appuntamento oggi come "Working elsewhere" ma lo stato del mio interno non cambia: forse c'è da attivare qualche servizio oppure la verifica di 3cx avviene solo periodicamente a certi orari del giorno?

no, nessun servizio...se la sincronia funziona, dovrebbe andare anche il calendario...ma sei sicuro di aver impostato la voce "Show as" come da guida?

scoperto l'arcano (e in effetti bastava leggere meglio il titolo del tuo post):
su Exchange 2019, la sincronia del Calendario non funziona.
Aggiungo anche che, visto che il componente di sincronia con Exchange è di fatto "morto" nel senso che non viene più sviluppato (in favore dell'integrazione con Office365), anche la sincronia dei Contatti non è di fatto garantita. Ad oggi funziona, ma non è detto che continui a seguito di aggiornamenti lato MS.
Nella guida di configurazione, correttamente, Exchange 2019 non è indicato:

Ho risolto riavviando il solo servizio "System Server" e il mio interno ha cambiato lo stato in "non disturbare", coerentemente con l'appuntamento in calendario.
Questo il servizio riavviato:
1613053731814.png

Noto però che alla fine dell'appuntamento lo stato non ritorna "disponibile": è normale?

OK, prendo atto che con Exchange 2019 la sincronia non "dovrebbe" funzionare e comunque è "morta". Vedrò di utilizzare l'integrazione con O365 (abbiamo una configurazione ibrida). Grazie.

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby