salve a tutti, non vorrei fare una domanda banale, ma ho un problema: ho installato l'ultima versione del sw di 3cx ma mi succede una cosa strana, non sento nulla quando effettuo una chiamata
mi spiego: se premo zero, se premo un numero per effettuare una chiamata si sente il tono; sento il tono in fase di instauramento del collegamento o quello se l'interno è occupato.
il problema accade quando si instaura il collegamento; ho provato con cuffie e microfono usb e con dispositivi analogici; con skype riesco tranquillamente a parlare quindi escludo un problema di windows, così, anche i suoni di windows si sentono bene ed i test del microfono.
ho provato anche a chiamare l'interno dell'IVR ma non sento la voce guida; ho provato anche con chiamate dall'esterno sia in uscita che in entrata, ma nulla
ho provato l'hardware su un altra macchina e funziona, ho provato a loggarmi con account 3cx diversi ma non cambia nulla; nelle impostazioni del software, quando si seleziona quale dispositivo usare per effettuare le chiamate ho provato sia con quelli di default di win (opportumanete configurati) sia selezionando a mano il dispositivo usb ma nulla.
l'avviso di chiamata quando squilla il telefono lo sento correttamente sia dalle casse che dalle cuffie.
nn so quale altra soluzione seguire, mi date una mano per favore?
grazie
ps se vi puo essere utile ecco un log
Translation file OK
Attempting to connect 192.168.51.6
Phone got as local port 63980
Integration with 3CX Call Assistant is OFF
RTP engine OK
SIP engine OK
Sound mic device OK []
Sound ring device OK [{4050309F-42FD-4BF3-B5EB-83789B022138}]
Sound play device OK [{4050309F-42FD-4BF3-B5EB-83789B022138}]
No video webcam selected for video transmission
Video monitor window disabled
Phone is now connected
mi spiego: se premo zero, se premo un numero per effettuare una chiamata si sente il tono; sento il tono in fase di instauramento del collegamento o quello se l'interno è occupato.
il problema accade quando si instaura il collegamento; ho provato con cuffie e microfono usb e con dispositivi analogici; con skype riesco tranquillamente a parlare quindi escludo un problema di windows, così, anche i suoni di windows si sentono bene ed i test del microfono.
ho provato anche a chiamare l'interno dell'IVR ma non sento la voce guida; ho provato anche con chiamate dall'esterno sia in uscita che in entrata, ma nulla
ho provato l'hardware su un altra macchina e funziona, ho provato a loggarmi con account 3cx diversi ma non cambia nulla; nelle impostazioni del software, quando si seleziona quale dispositivo usare per effettuare le chiamate ho provato sia con quelli di default di win (opportumanete configurati) sia selezionando a mano il dispositivo usb ma nulla.
l'avviso di chiamata quando squilla il telefono lo sento correttamente sia dalle casse che dalle cuffie.
nn so quale altra soluzione seguire, mi date una mano per favore?
grazie
ps se vi puo essere utile ecco un log
Translation file OK
Attempting to connect 192.168.51.6
Phone got as local port 63980
Integration with 3CX Call Assistant is OFF
RTP engine OK
SIP engine OK
Sound mic device OK []
Sound ring device OK [{4050309F-42FD-4BF3-B5EB-83789B022138}]
Sound play device OK [{4050309F-42FD-4BF3-B5EB-83789B022138}]
No video webcam selected for video transmission