problema condivisione link meeting

gptechnology

Customer
Buonasera, ho questo problema, se lancio un meeting o programmo una conferenza e mando mail di invito, gli utenti non riescono a collegarsi perchè la pagina del link risponde che meeting non trovato.
Se invece genero il link dopo essere entrato in webmeeting e faccio copia incolla sul browser dei partecipanti, funziona regolarmente.

link copia come da immagine allegata

facendo una prova ho visto che il link generato e mandato via mail ( quello che non funziona) è diverso da quello generato dal pannello sulla dx, che invece funziona incollandolo nel browser

Ciao,
quali dns sono impostati sul centralino?

Ciao Marcello, se ti riferisci alla macchina su cui gira 3cx (windows 2008 server non in dominio) i dns sono quelli di google, le app 3cx funzionano regolarmente il centralino è regolarmente raggiungibile dall'esterno, lo stiamo utilizzando per il lavoro da casa.
L'FQDN è aaaaaaaaaaa-myit.3cx.it

Ultima modifica:
sì, mi riferisco al sistema operativo del server.
Ma che versione hai del centralino?
Win2008 è fuori supporto da tempo...

oltre a questo: hai provato a riaviarlo negli ultimi giorni?

Sul server dns google, il server si riavvia ogni giorno, si è fuori supporto il 2008 appena possibile virus permettendo passeremo a 2016, ma al momento siamo fermi su 2008.la versione del centralino è una 16 pro, aggiornata.

evidentemente il tuo centralino non dialoga correttamente con i server 3CX (e non è i grado di comunicare la lista degli invitati).
Questo tipicamente si risolve passando ai dns di Google (ne abbiamo visti diversi di dns che non risolvono correttamente, ad esempio aruba), però non so dirti cosa succeda se usi win server 2008...è un OS che adotta librerie ormai obsolete e non so dirti se possa influire. Non ti sto neanche a dire di aprire un ticket, perchè verrebbe cassato immediatamente.
Di sicuro il passaggio ad un OS recente è caldamente consigliato

Grazie Marcello, appena possibile trasferisco il centralino su una macchina provvisoria con Win10, ci sono macchine dedicate certificate per 3cx ?
cordiali saluti

Scusatemi se mi intrometto in quest discussione. Da due settimane sembra che al weekend non sia possibile programmare Webmeeting. Qualsiasi link generato provoca una finestra meeting not found, a prescindere dal centralino, sia quello on-premise della mia azienda, che alcui on-premise o on-cloud dei clienti. Ma è una situazione provvisoria perchè nei weekend avviene una manutenzione? Potrebbero essere generati degli avvisi se così?
Ho addirittura dei clienti che lo stanno condividendo per la formazione scolasica dei loro figli.
Grazie

la pagina per la manutenzione c'è:

ma, a meno chè non stessi usando server inglesi, questo weekend non ci sono stati disservizi

la pagina per la manutenzione c'è:

ma, a meno chè non stessi usando server inglesi, questo weekend non ci sono stati disservizi
Ciao Marcello,
mi dispiace ma sono 2 weekend che abbiamo disservizi nella programmazione dei webmeeting, il meeting istantaneo invece funziona. Ora ne ho provato a programmare un altro e funziona. Non so se l'aggiornamento installato questa notte influisca sulle programmazioni, ma ora va. Purtroppo mi è difficile anche spiegare ai clienti quando mi chiedono supporto.

mi spiace per i disservizi, ma se funziona il meeting istantaneo allora non sono i server webmeeting (che sono gli stessi che gestiscono i meeting schedulati e se non fossero disponibili, non funzionerebbero neppure quelli)
se il problema è limitato ai meeting schedulati , allora significa che il centralino non comunica in tempo reale con i server webmeeting, non è cioè in grado di informare il sistema dei nuovi meeting creati. Stiamo rilevando diversi casi come questo, ma sono tipicamente riferibili ai dns dei provider internet utilizzati. Che DNS hai sui tuoi centralini?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.662
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe