Problema configurazione interno

manuel.rossi

New User
Buongiorno a tutti,
faccio un riepilogo della situazione con il quale sto avendo problemi di configurazione.

Ho uno script in python in una macchina linux che va a leggere le email di una casella postale,
se trova oggetti con la scritta PROBLEM esegue una chiamata utilizzando sipcmd passando per un centralino vecchio asterisk.

Attualemente sto migrando tutto su 3CX, ma l'unica cosa che non riesco a oltrepassare è proprio l'implementazione di questo script qui.
Sembra che il sistema rifiuti l'autenticazione, sembra come se 3cx volesse 3 parametri in ingresso ( interno, user, password)
mentre tramite sipcmd posso passare nell'header soltanto user e password

C'è modo di configurare un'interno per far modo che accetti una sola autenticazione come user?

Aggiungo informazioni

./sipcmd -u "interno" -c "password" -w FQDNLOCALE -m GSM-06.10 -P sip -x "[email protected];w300;v./config/audio.wav;h"

e ricevo questi due messaggi a debug

[CM102001]: Authentication failed for AuthFail
Reason: Credentials don't match, check that authorization-ID and password match the ones in extension settings

[CM500002]: Unidentified incoming call. Review INVITE and adjust source identification

....
Sembra che il sistema rifiuti l'autenticazione, sembra come se 3cx volesse 3 parametri in ingresso ( interno, user, password)
mentre tramite sipcmd posso passare nell'header soltanto user e password
......
Non è che sembri...l'autenticazione di un numero interno su 3CX è così.

Non c'è modo di fargli bastare soltanto la username e la password?

Che io sappia non è possibile. Questo è un esempio che si riferisce all'utilizzo di telefoni CISCO un pò datati:
  • Trova la sezione “Subscriber Information”
  • Inserisci nel campo “Display Name” il nome che vuoi che compaia nel display del telefono
  • Inserisci nel campo “User ID” l’interno che vuoi associare con questo telefono
  • Inserisci nel campo “Password” la password di autenticazione dell’interno
  • Imposta il campo “Use Auth ID” a “yes”
  • Inserisci nel campo “Auth ID” l’ID di autenticazione dell’interno
Come vedi servono sempre User ID, Password, Auth ID.

​

Va bene, ti ringrazio lo stesso, ho installato sulla macchina linux pjsua e con questo riesco a passare i 3 parametri richiesti.
Avrei voluto lasciare sipcmd ma non è possibile.

Grazie mille comunque

• Like
Reactions: CBL

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin