Problema creazione supporto usb per upgrade 3cx da v16 a v18

supportgroup17

Customer
Un saluto a tutti gli utenti del Forum, avrei la necessità di creare un supporto USB per l'aggiornamento dalla mia attuale versione 3cx on-premise Debian Professional Perpetua 16.0.8.16 per effettuarne l'upgrade alla versione 18 ho provato a seguire questa guida ma purtroppo senza successo. Quando inserisco la pen drive all'interno del server essa viene correttamente rilevata ma non parte l'installazione è come se rimanesse in uno stato di attesa. Ora di installazioni con supporto USB al di la del 3cx ne ho fatte tante nel mio percorso sistemistico, ma non riesco a comprendere cosa sbaglio e perchè non si avvia questa installazione.

1) Ho scaricato la iso dal sito ufficiale dopo essermi loggato;
2) Ho scaricato l'ultima versione di Rufus e seguito tutti i passaggi della guida linkata

ma sono rimasto "impantanato"

Grazie anticipatamente a tutti

Ciao,
la procedura indicata dalla guida è corretta. Nella guida è indicato di avviare la macchina dopo aver impostato sul BIOS che faccia il boot dalla pen-drive...è quello che stai facendo?

Ciao,
la procedura indicata dalla guida è corretta. Nella guida è indicato di avviare la macchina dopo aver impostato sul BIOS che faccia il boot dalla pen-drive...è quello che stai facendo?
Ciao e grazie anzitutto per la risposta. Il bios è impostato per eseguire il boot da pendrive, ho anche provato in fase di boot a premere F9 e selezionare l'unità dalla quale eseguire il boor, vede la pen drive, appena do invio il led della pen drive resta rosso fisso ed il server resta sulla schermata nera del boot

sinceramente non so cosa dirti, dalla tua descrizione sembra tutto in regola.
L'hw su cui stai installando supporta Debian10?

Ciao Marcello,
questo l'hw del server che fa girare 3cx

Rich (BB code):
Architecture:          x86_64
CPU op-mode(s):        32-bit, 64-bit
Byte Order:            Little Endian
CPU(s):                2
On-line CPU(s) list:   0,1
Thread(s) per core:    1
Core(s) per socket:    2
Socket(s):             1
NUMA node(s):          1
Vendor ID:             AuthenticAMD
CPU family:            15
Model:                 107
Model name:            AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4400+
Stepping:              2
CPU MHz:               1000.000
CPU max MHz:           2300,0000
CPU min MHz:           1000,0000
BogoMIPS:              2009.20
Virtualization:        AMD-V
L1d cache:             64K
L1i cache:             64K
L2 cache:              512K
NUMA node0 CPU(s):     0,1
Flags:                 fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush mmx fxsr sse sse2 ht syscall nx mmxext fxsr_opt rdtscp lm 3dnowext 3dnow rep_good nopl extd_apicid eagerfpu pni cx16 lahf_lm cmp_legacy svm extapic cr8_legacy 3dnowprefetch vmmcall lbrv

Ciao, secondo me l'hardware è troppo datato. Il processore risale al 2005

Ciao Giuseppe,
come potrei fare per averne certezza ?

hai disattivato L' Uefi e l'avvio sicuro ?

Buongiorno @bygrp.com il pc che funge da server ormai da anni per 3cx, non è UEFI. Ho provato a cambiare pendrive, nel primo pomeriggio riprovo l'installazione e aggiorno il thread

Ammazza ma quanto vecchio è ? li sicuramente per non perdere tempo e farti male è meglio che migri tutto su una macchina piu' fresca altrimenti poi rischi che se anche va su' il Debian 10 non si sa' se è stabile che prestazioni ha e poi rischi che l' hardware da oggi a domani ti lasci a piedi.

Ammazza ma quanto vecchio è ? li sicuramente per non perdere tempo e farti male è meglio che migri tutto su una macchina piu' fresca altrimenti poi rischi che se anche va su' il Debian 10 non si sa' se è stabile che prestazioni ha e poi rischi che l' hardware da oggi a domani ti lasci a piedi.

Concordo!

con un hardware così vecchio rischi di doverci mettere di nuovo le mani dopo qualche giorno. Dato che 3cx è un servizio 24h, se hai la possibilità cambia hardware... a prescindere dalla compatibilità o meno con Debian 10

Buonasera a tutti,
ho provveduto a sostituire il pc che funge da server, ho ripristinato il backup e tutto è ripartito in maniera corretta. Grazie infinite per il supporto e l'interessamento, siete state gentilissimi.

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico