Buongiorno a tutti.
Ho aperto questo forum per chiedervi se avete mai riscontrato problemi di questo tipo.
Già con la versione 16, usando l'app 3CX desktop, alle volte capita, sena purtroppo nessuno schema, che dopo tot di tempo che non è sempre lo stesso, durante una telefonata la linea degrada e la chiamata si perde (non si disconnette ma uno dei due interlocutori o non sente o sente veramente male). Ho pensato potesse essere una problematica di connettività e per questo ho testato tutte le possibili combinazioni di connettività (LAN a minimo 100Mb, Wifi, UMTS, chiavette o teathring). Non sempre succede. E non per tutti. Ho aggiornato il centralino alla v18 e rifatte le stesse prove. Chiamando da cellulare a numero fisso e rispondendo con il client su PC (il client è rimasto alla versione 15, non esiste ancora la 18, o almeno non l'ho trovata io), comunque qualche volta ricapita. Di norma questo accade con utenti che si trovano in un gruppo (chiamiamolo supporto) mentre per altri non succede (forse anche perchè usano meno il telefono rispetto ai tecnici di supporto).
Ho provato a scaricare la versione Web, installato il software anche localmente e se nelle impostazioni gli si lascia come default phone in "Usa questo dispositivo per le chiamate" il client 3CX Client for Windows versione 16.3.0.264, il problema resta tale e quale. Ovviamente questo client è stato reinstallato mille volte. Se invece imposto come telefono Desktop App (127.0.0.1) il problema non sembra presentarsi. Qualcuno ha avuto problemi simili o anche lo stesso? Il centralino si trova su una istanza Windows EC2 su AWS.
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie
Ho aperto questo forum per chiedervi se avete mai riscontrato problemi di questo tipo.
Già con la versione 16, usando l'app 3CX desktop, alle volte capita, sena purtroppo nessuno schema, che dopo tot di tempo che non è sempre lo stesso, durante una telefonata la linea degrada e la chiamata si perde (non si disconnette ma uno dei due interlocutori o non sente o sente veramente male). Ho pensato potesse essere una problematica di connettività e per questo ho testato tutte le possibili combinazioni di connettività (LAN a minimo 100Mb, Wifi, UMTS, chiavette o teathring). Non sempre succede. E non per tutti. Ho aggiornato il centralino alla v18 e rifatte le stesse prove. Chiamando da cellulare a numero fisso e rispondendo con il client su PC (il client è rimasto alla versione 15, non esiste ancora la 18, o almeno non l'ho trovata io), comunque qualche volta ricapita. Di norma questo accade con utenti che si trovano in un gruppo (chiamiamolo supporto) mentre per altri non succede (forse anche perchè usano meno il telefono rispetto ai tecnici di supporto).
Ho provato a scaricare la versione Web, installato il software anche localmente e se nelle impostazioni gli si lascia come default phone in "Usa questo dispositivo per le chiamate" il client 3CX Client for Windows versione 16.3.0.264, il problema resta tale e quale. Ovviamente questo client è stato reinstallato mille volte. Se invece imposto come telefono Desktop App (127.0.0.1) il problema non sembra presentarsi. Qualcuno ha avuto problemi simili o anche lo stesso? Il centralino si trova su una istanza Windows EC2 su AWS.
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie