Problema di login con nuova versione

fisch88

Free User
Buongiorno, da qualche giorno ho grossi problemi con il mio centralino su server locale.
L'autenticazione non riesce, restituisce username o password errata (ma non è così).
Dopo alcuni tentativi segnala che l'ip è in blacklist, se mi collego con un altro pc con sessione aperta, vado in ip blacklist e nessuno risulta in blacklist.
Se riavvio tutto riparte, collegandomi all'ip interno del centralino viene segnalato che c'è un ip in blacklist, lo elimino, riprovo ed il login va a buon fine..
, vien da se che non è chiaramente normale..

tutt'altro che normale...che ambiente utilizzi per il server? fisico/virtuale? linux/Windows?

Il server è Debian e virtualizzato su una macchina con Proxmox..

mi spiace, non conosco questo ambiente virtuale che non mi risulta sia mai stato testato dal nostro team.
Ti consiglio di fare un backup e rifare la macchina da 0 e ripristinare (NON fare snapshot della macchina, fare proprio il backup 3CX e reinstallare)

L'ambiente virtuale di per se non dovrebbe assolutamente incidere... tant'è che non ho mai avuto alcun problema fino ad oggi..
Debian l'avevo scelto perchè consigliato (sicuramente affidabile)

può darsi, ma da quello che racconti qualcosa di rotto c'è di sicuro, quindi ti consiglio di rifare la macchina e ripristinare l'ultimo backup funzionante

Capisco che possa sembrare una soluzione (sempre che funzioni) però non è l'approccio corretto..
Non avendo fatto alcuna modifica, non posso rifare la macchina da 0 ogni volta che si presenta un problema... altrimenti l'affidabilità del sistema è veramente bassa.

Anche perchè l'ultima volta che ho fatto così non mi è stato possibile ripristinare il backup ed ho dovuto riconfigurare integralmente tutto.

mi spiace, ma via forum non ho modo di aiutarti di più...a maggior ragione visto che sei su un ambiente non testato (cosa che impedirebbe il troubleshooting anche in caso di ticket ufficiale)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe