Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema con il provisioning di un DECT Yealink. Nonostante abbia seguito minuziosamente la guida ufficiale almeno 10 volte, il provisioning continua a fallire con il messaggio “Provisioning non riuscito”.
Ecco la mia configurazione e i passaggi eseguiti:
• Sistema 3CX: SMB Free v20.0, installato e funzionante correttamente con due utenti (uno personale e uno per l’ufficio) da qualche settimana.
• Hardware: base DECT Yealink W70B e cordless W73H.
• SBC installato su Windows 10.
Ho eseguito questi tentativi senza successo:
1. Provisioning automatico:
• Ho resettato la base W70B alle impostazioni di fabbrica.
• Aggiunto un nuovo DECT su 3CX, copiato il link di provisioning dalla console 3CX e incollato in Settings > Auto Provision > Server URL nell’interfaccia web della base.
• Cliccato su Auto provisioning now, confermato e riavviato la base.
• Risultato: il provisioning non va a buon fine.
2. Modifica della password:
• Ho modificato la password della base W70B impostandola uguale a quella indicata su 3CX nella sezione "Console Web del dispositivo".
• Ripetuto i passaggi di provisioning automatico sopra.
• Risultato: ancora nulla.
3. Configurazione manuale degli account:
• Inserito manualmente, sulla web page di configurazione della base, gli account con nome utente e password generati da 3CX per ciascun utente.
• Risultato: nulla da fare.
Ho controllato che:
• La base W70B abbia il firmware aggiornato e supportato da 3CX.
• L’SBC su Windows 10 sia correttamente avviato.
Non so più cosa fare, il telefono è fondamentale per la mia segretaria e sto impazzendo. Qualcuno ha avuto un problema simile o ha un suggerimento su cosa potrei controllare?
Grazie in anticipo!
sto riscontrando un problema con il provisioning di un DECT Yealink. Nonostante abbia seguito minuziosamente la guida ufficiale almeno 10 volte, il provisioning continua a fallire con il messaggio “Provisioning non riuscito”.
Ecco la mia configurazione e i passaggi eseguiti:
• Sistema 3CX: SMB Free v20.0, installato e funzionante correttamente con due utenti (uno personale e uno per l’ufficio) da qualche settimana.
• Hardware: base DECT Yealink W70B e cordless W73H.
• SBC installato su Windows 10.
Ho eseguito questi tentativi senza successo:
1. Provisioning automatico:
• Ho resettato la base W70B alle impostazioni di fabbrica.
• Aggiunto un nuovo DECT su 3CX, copiato il link di provisioning dalla console 3CX e incollato in Settings > Auto Provision > Server URL nell’interfaccia web della base.
• Cliccato su Auto provisioning now, confermato e riavviato la base.
• Risultato: il provisioning non va a buon fine.
2. Modifica della password:
• Ho modificato la password della base W70B impostandola uguale a quella indicata su 3CX nella sezione "Console Web del dispositivo".
• Ripetuto i passaggi di provisioning automatico sopra.
• Risultato: ancora nulla.
3. Configurazione manuale degli account:
• Inserito manualmente, sulla web page di configurazione della base, gli account con nome utente e password generati da 3CX per ciascun utente.
• Risultato: nulla da fare.
Ho controllato che:
• La base W70B abbia il firmware aggiornato e supportato da 3CX.
• L’SBC su Windows 10 sia correttamente avviato.
Non so più cosa fare, il telefono è fondamentale per la mia segretaria e sto impazzendo. Qualcuno ha avuto un problema simile o ha un suggerimento su cosa potrei controllare?
Grazie in anticipo!
Allegati
-
Screenshot 2025-01-18 alle 11.38.06.png87,2 KB · Visite: 10 -
Screenshot 2025-01-18 alle 11.19.57.png56,2 KB · Visite: 10 -
Screenshot 2025-01-18 alle 11.11.42.png232,1 KB · Visite: 10 -
Screenshot 2025-01-18 alle 11.10.32.png162,4 KB · Visite: 9 -
Screenshot 2025-01-18 alle 11.02.14.png159 KB · Visite: 9 -
Screenshot 2025-01-18 alle 11.01.29.png163,1 KB · Visite: 9