Ho configurato un sistema composto da una macchina dedicata con Windows 10, 3CX R14 SP3, telefoni Yealink T23P, gateway Beronet Berofix 400 collegato a 3 borchie ISDN. Appena avviato Beronet nello stato del sistema evidenzia pallini verdi sui due link di ogni ISDN e anche nelle tre registrazioni SIP corrispondenti alle porte 90001, 90002, 90003. Dopo pochi secondi i pallini dei link delle 3 ISDN diventano rossi (da soli, senza far nulla), mentre quelle delle registrazioni SIP rimangono correttamente verdi.
Le ISDN sono configurate su indicazioni Telecom nella modalità PTMP.
Nonostante i pallini rossi nello stato delle ISDN se chiamo in entrata e in uscita funziona tutto correttamente, compreso il risponditore automatico IVR.
Poi, ad un certo punto della giornata, chiami dall'esterno, il risponditore non risponde più e il chiamante sente le conversazioni che avvengono in uno casuale degli uffici dove si trovano i telefoni Yealink nonostante la cornetta sia nella corretta posizione di riposo. Incredibile!!!! Ho anche reinstallato tutto ma con lo stesso problema. Richiamando nuovamente può capitare che senti sempre le voci interne a qualche ufficio o che senti il risponditore a pezzi, perdendo parte del messaggio.
Se riavvio Beronet riparte tutto con funzionamento normale.
Anche Beronet è aggiornato all'ultima versione 3.08.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come risolvere il problema?
Grazie.
Daniele
Le ISDN sono configurate su indicazioni Telecom nella modalità PTMP.
Nonostante i pallini rossi nello stato delle ISDN se chiamo in entrata e in uscita funziona tutto correttamente, compreso il risponditore automatico IVR.
Poi, ad un certo punto della giornata, chiami dall'esterno, il risponditore non risponde più e il chiamante sente le conversazioni che avvengono in uno casuale degli uffici dove si trovano i telefoni Yealink nonostante la cornetta sia nella corretta posizione di riposo. Incredibile!!!! Ho anche reinstallato tutto ma con lo stesso problema. Richiamando nuovamente può capitare che senti sempre le voci interne a qualche ufficio o che senti il risponditore a pezzi, perdendo parte del messaggio.
Se riavvio Beronet riparte tutto con funzionamento normale.
Anche Beronet è aggiornato all'ultima versione 3.08.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come risolvere il problema?
Grazie.
Daniele