Problema durante le chiamate

M887sf

Bronze Partner
Salve sono sempre io, ho 2 problemi con il centralino 3cx, la rete è configurate in questa maniera:

-2 sedi con 2 numerazioni vodafone e 1 patton per sede
- sulle vs ho utilizzato l'inoltro incrociato sulle numerazioni occupate per sfruttare tutte le linee
- 3cx configurato su macchina linux
- Il cliente vorrebbe :uscita ed entrata chiamate solo con una numerazione.

I PROBLEMI:
1) Durante la risposta, se arriva un'altra chiamata si sente in sottofondo l'audio della seconda chiamata.
2) Dopo la 3 chiamata da numero esterno la linea risulta occupata.(limite vodafone station?, errore config patton?)

Ciao,
da quanto so per essermi stato riferito, le Vodafone Station sono complesse da gestire.
Cerca "Vodafone" e troverai tante discussioni in cui se ne parla

Ciao
penso che certe "limitazioni di manovra" si possano superare solo togliendo i gateway e mettendo numeri VoIp nativi. Con questi infatti puoi avere più canali sullo stesso numero. Nella tua situazione non c'è niente da fare, quando le linee sono occupate chi chiama troverà sempre il tono di occupato, non è una limitazione 3CX ma il normale funzionamento della centrale telefonica del fornitore.

• Like
Reactions: M887sf
Ciao
penso che certe "limitazioni di manovra" si possano superare solo togliendo i gateway e mettendo numeri VoIp nativi. Con questi infatti puoi avere più canali sullo stesso numero. Nella tua situazione non c'è niente da fare, quando le linee sono occupate chi chiama troverà sempre il tono di occupato, non è una limitazione 3CX ma il normale funzionamento della centrale telefonica del fornitore.
Salve Grazie innanzitutto,
Per il punto 1 riesce a darmi qualche dritta?

Allora, da quello che ho capito, hai il router Vodafone che esce con due cavetti telefonici delle linee verso il Patton, Quindi se si hanno due chiamate contemporanee si sentono l'una con l'altra. E' così?
A distanza senza poter effettuare prove e verifica delle configurazioni è impossibile dare una causa certa al problema. L'unica cosa che mi sento di consigliare è quella di prendere due telefoni di tipo tradizionale (BCA) tipo i vecchi Sirio di Telecom Italia e di collegarli al router Vodafone. A questo punto facendo contemporaneamente due chiamate dai rispettivi telefoni puoi stabilire, perlomeno, se il problema è Vodafone (router, linea) oppure, nel caso che in queste condizioni sia tutto OK, più a valle verso il Patton. Perlomeno si seziona il problema.

• Like
Reactions: M887sf
Ok grazie mille proverò, anche se sono due sedi separate, quindi la prova che potrei fare è collegare i 2 telefoni sulla linea dove si ha il problema e verificare se si ripresenta; in caso dipenda dal Patton che si fa?

Buonasera aggiornamento, collegando i telefoni alla vs la voce di sottofondo non si sente

Ciao,
a questo punto dubito fortemente che il problema imputabile al centralino 3CX, pertanto rimane da controllare il Patton. Su questo lato però non so aiutarti poiché non utilizzo gateway ma solo linee VoIp direttamente configurate sul centralino 3CX.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico