Problema Granstream Firmware Update

• Creatore Discussione Creatore Discussione sotrix
  • Data di Inizio Data di Inizio

sotrix

Silver Partner
In seguito all' aggioramento alla Ver.1.0.11.3 del Firmware per Grandstream GXP2140 / GXP2170, su un centralino perfettamente funzionante da almeno 1 anno, non mi stanno funzionando i PC collegati alla presa lan di ritorno del telefono....
qualcuno ha avuto lo stesso problema?....

saluti
Andrea Sodero

Ciao Andrea,
ma il centralino è aggiornato? V16 SP4?

si, prima dell'upgade i pc connessi ai telefoni erano ok da 1 anno, in seguito la porta PC va in OFF.
Ho verificato per ore...niente da fare.
Questa mattina vedo di ripristinare vecchio firmware o mi invento qualcosa altro.
I PC con uno switch esterno funzionano.
1828

stai forse usando un template personalizzato? e hai VLAN nella rete in cui sono installati i telefoni?

No, non ci sono vlan...c'è una schifezza di router telecom....ma sino a prima dell'upgrade andavano...
Il template è quello di 3CX
Ora ho reset un telefono....la lan passa ma non si approvvigiona

vai su Interno > Approvvigionamento telefono > seleziona il Grandstream e verifica che il flag "Configurazione VLAN" sia attivo.
Se non lo è, attivalo, mettendo il valore "0" in entrambi i campi sottostanti, poi dai OK e riapprovvigiona il telefono (e assicurati anche di non avere aggiornamenti pendenti fra i template)

Niente da fare....ma ho risolto...
Il backup precedente funzionava, ma immediatamente dopo l'aggiornamento firmware il problema si ripresentava regolarmente. La Vlan era OK, già settata come mi hai consigliato ma niente.
Allora decido, dopo upgrade firmware, di rigenerare gli interni e cosi' ho risolto. Irrazionale ma estremo rimedio.
(E' come se avesse memorizzato degli indirizzi MAC per poi bloccarli, ho resettato DHCP più volte, ma niente, pensavo fosse il router, ma l'ho cambiato con 2 altri modelli differenti, assieme agli switch)

Grazie comunque. Saluti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe