Problema ingresso uscita

anonymous

Well-Known Member
Salve, ho configurato il 3cx con 3 numeri Voip (Eutelia) in ingresso e fin qui tutto ok, ho definito anche delle regole di uscita quindi con (1) in uscita chiamo con la prima numerazione voip con (2) la seconda e con (3) la terza, anche questo sutto ok.

Le mie domande adesso sono:
1. Sui vari terminali ho la possibilità di capire da quale delle 3 numerazioni Voip è arrivata la chiamata?
2. Dopo che ricevo una chiamata da una numerazione esterna come faccio a richiamare tale numero utilizzando la stessa regola di ingresso.

Spero di essere stato chiaro, in poche parole se dall'esterno mi chiamano alla numerazione voip 1 vorrei capirlo e poterlo richiamare in modo che gli venga mostrata la stessa numerazione.

24 visualizzazioni e nessuno che mi possa aiutare?
Stavo addirittura pensando di utilizzare 3 terminali differenti per i 3 numeri ma cmq non risolvo il problema nel caso voglia richiamare lo stesso numero anteponendo allo stesso la cifra che identifica la numerazione in uscita.

Help!!

devi considerare che stai usando un'applicazione free, e che devi dare
il tempo agli utenti di leggere, ed eventualmente rispondere, qualora qualcuno
abbia un'idea, inutile risponderti con risposte tipo "non lo so".
Se hai fretta esiste la versione 3cx a pagamento.
:)

damiano

Non esiste un metodo unico per fare quello che chiedi a meno che tu decida di associare univocamente una linea del telefono ad una determinata linea. Questo sarebbe il metodo più semplice. In alternativa esiste la possibilità di identificare la chiamata entrante da un determinato Trunk utilizzando un gruppo suoneria fittizio ed indicando a 3CX di anteporre il nome stesso del gruppo al numero del chiamante. Questo metodo può essere utilizzato per identificare la provenienza di una chiamata.
Francamente però in questa situazione utilizzerei un telefono IP multiaccount e registrerei diversi interni (3 se le linee voip sono 3) sul 3cx avendo cura di associare gli interni alla linea esterna. In questo modo a seconda dell'interno sul quale viene ricevuta la chiamata puoi fare in modo di creare delle rotte di uscita predefinite.
Ovviamente la messa in pratica di tutto quanto ti sto descrivendo presuppone che:
1) una buona conoscenza di 3CX e del funzionamento delle regole di ingresso/uscita.
2) la configurazione manuale dei telefoni in quanto l'autoprovisioning di account multipli non è supportato.
3) La disponibilità di un telefono multilinea.
4) molta pazienza se sei agli inizi.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico