problema installazione su raspi pi4

jackdj

Customer
Buonasera,

sto cercando di installare tramite la vostra guida il centralino 3cx su raspberry pi4 b.

Ho seguito per filo e per segno la guida ma dopo che ho scelto il 3cx PBX normale e non quello 3cx sbc, arrivo ad un punto in cui si interrompe l'installazione ( vedi immagine)

non so come fare, ho cambiato raspberry, ho cambiato SD, ho provato oltre che alla iso della guida anche a flashare tramite la ISO della app raspberry, ma non so come risolvere.

grazie in anticipo dell'aiuto.

Saluti

Foto 21-12-21, 00 08 04.jpg

Ciao

Mi da' dei dubbi quel "40 not upgraded"

Lancia un 'sudo apt-get update' e poi un 'sudo apt-get upgrade'

Lavora solo con cavo di rete, mai in wifi!!!

Prova... Mi sembra che sia più un problema di download andato a male...

La ISO la scarichi dal portale clienti o da altri posti...?

Ciao, ti ringrazio del feedback, sono riuscito ad installarlo solo perché online ho trovato la versione:
2021-01-11-raspios-buster-armhf-lite e l'installazione è andata a buon fine solo dopo aver fatto sudo apt update.

adesso Gira, ho problemi con le porte sul router ma questo è un'altro discorso :)

le porte nel router consigliate di aprirle come server virtuali indirizzandole sull'IP del centralino oppure come PORT TRIGGER ????

grazie

Ciao jackdj, nel primo post era Raspbian Bullseye che non è supportato da 3CX
L'immagine che 3CX dice di usare è questa:

le porte nel router consigliate di aprirle come server virtuali indirizzandole sull'IP del centralino oppure come PORT TRIGGER ????

grazie

Nel router va fatto il port forwarding di diverse porte:

Ciao
Stai subendo la classica confusione da router/firewall con 'nomi diversi' per la stessa funzione:
- che router hai?
- studia bene le sue istruzioni!!! Per marchi diversi puoi trovare nomi diversi: Nat, virtualserver, Port forwarding,.... Tutto per fare la stessa cosa... E su alcuni modelli devi fare il Port forwarding e dettare le regole firewall separatamente (vecchi zyxel non nebula per esempiovse non ricordo male)

Quindi: che bel firewall/router possiedi? Mano al manuale e agli esempi .....

Per le iso... Scarica sempre dal sito 3cx.... Tante grane in meno...specie se sei poco avvezzo a Linux .... tranquillo... Poi con Windows è peggio

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Ciao
Stai subendo la classica confusione da router/firewall con 'nomi diversi' per la stessa funzione:
- che router hai?
- studia bene le sue istruzioni!!! Per marchi diversi puoi trovare nomi diversi: Nat, virtualserver, Port forwarding,.... Tutto per fare la stessa cosa... E su alcuni modelli devi fare il Port forwarding e dettare le regole firewall separatamente (vecchi zyxel non nebula per esempiovse non ricordo male)

Quindi: che bel firewall/router possiedi? Mano al manuale e agli esempi .....

Per le iso... Scarica sempre dal sito 3cx.... Tante grane in meno...specie se sei poco avvezzo a Linux .... tranquillo... Poi con Windows è peggio
Ciao ho un tplink archer c50, ho messo l'indirizzo ip in DMZ e adesso tutto funziona, tanto ora sto configurando a casa il tutto prima di spostarlo in sede aziendale in estate quando avrò necessità quindi anche se la configurazione lato router è improprio ma funziona per ora lascio cosi.

per la iso ho provato a seguire la guida ma non funzionava quella che era linkato sul sito ufficiale ho trovato questa di novembre googlando e dopo aver aggiornato le liste con udo apt update ora funziona tutto a meraviglia.

grazie dell'aiuto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico