Problema IP

Achille Fst

Forum User
Buongiorno, ho seguito tutte le istruzioni e aperto correttamente la parte firewall,difatti anche il test sul pannello di controllo va a buon fine. Tutte le funzioni del centralino funzionano correttamente, ma ho questo problema che ho scoperto avere anche un altro collega di un'altra azienda con il vostro prodotto e con fw diverso.
Nella pagina dei telefoni vengono indicati tutti gli ip come identici, in particolare per quelli che usano un browser il 127.0.0.1 mentre quelli con l'app di windows con il 10.1.1.5 che è l'indirizzo del fw, i telefoni Yeaplink sono gli unici che vengono distinti.
Il problema l'ho scoperto perchè un utente che aveva sbagliato la psw alcune volte, aveva bloccato tutti. Inoltre avendo tutti lo stesso ip se spengo il pc, lo stato non si aggiorna in automatico.
Cosa sto sbagliando?
Grazie
Allego screen
ip.jpg

Aggiungo un dettaglio. 3CX gira su un server Linux virtuale installato con vostra immagine debian ultima release su Hyper V.

per il web client è normale che l'ip sia quello "127.0.0.1" = localhost in quanto gira direttamente sul server.
Per la app degli smartphone immagino che il discorso sia simile (dovrebbe essere l'indirizzo ip della porta tunnel).
I telefoni ip fisici, invece, riescono ad essere riconosciuti con il corretto indirizzo ip.

Poi se sbaglio il buon Marcello mi correggerà...

Ciao,
confermo che per il webclient sia normale vederli con IP localhost, però ti chiedo:
il centralino su che LAN è?
è a sua volta su 10.1.1.x o è su subnet diversa?
e le app funzionano normalmente?

Ciao Marcello, la nostra LAN uffici è sulla 10.1.1.x il fw 10.1.1.5 che è quello che vedo come ip del webclient, il centralino è su una vlan a parte 192.168.15.x. Tutto funziona normalmente quello che ha dato problemi è stato che una persona ha sbagliato la pasword e ha bloccato tutti e che se mi spengo tutti i device dove ho l'app, risulto comunque disponibile. Grazie

ok, in questo caso allora probabilmente le app non vedono direttamente il server e passano dal firewall via Tunnel
Il problema del blocco lo puoi comunque evitare mettendo in whitelist l'IP del tuo firewall (lo fai cliccando su "IP in blacklist" sul riquadro centrale del Pannello di controllo > Aggiungi > Azione "Accetta")

per quanto riguarda lo stato "Disponibile", chiedo:
hai anche l'app per smartphone su quegli interni?

leggo anche che sei su Linux su Hyper-V...hai installato manualmente il client ntp come da guida?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby