Problema IVR

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti.
Ho scoperto oggi stesso una "caratteristica" dell'IVR. In pratica succede questo: in ufficio abbiamo una linea configurata con orari di ufficio; se si è negli orari di apertura passa la chiamata all'ivr 80, se in quelli di chiusura all'ivr 81. l'IVRs ha due possibilità di scelta 1= prima coda, 2=seconda coda. l'ivr 81 comunica che gli uffici sono chiusi.
Il problema nasce se durante l'annuncio dell'ivr un utente digita il numero di un interno (es. 39) l'ivr mette la chiamata in attesa e fa suonare l'interno.
Questa caratteristica crea non pochi problemi poichè dovrebbe essere possibile indirizzare le chiamate solo alle scelte desiderate, non a tutti gli interni.
effettivamente funziona anche se chiamo da un interno l'ivr 80 e digito il numero di un interno: si interrompe l'annuncio ed inizia la musica di attesa con conseguente squillo dell'interno selezionato.

è possibile disattivare questa funzionalità? o si tratta di un bug?
Grazie.

Nessuno ha evidenziato lo stesso problema?

Più che un problem è una caratteristica, tra l'altro comune a molti centralini Voip.
Sino a oggi solo clienti contenti della possibilità.

Sinceramente non so se è possibile disattivarla, potresti iniziare con interni a 4 cifre, difficilmete un esterno riuscirà a indovinarli.

Ciao

Purtroppo avrei problemi con gli interni a 4 cifre. Ho cercato di trovare "la chiave" per il passaggio da analogico ad IP, mantenendo i numeri interni inalterati.
Spero si possa disabilitare questa funzionalità poichè nel nostro caso crea non pochi problemi alla gestione del traffico.

Grazie.

Nulla? Ho provato tramite il supporto di 3CX ma non sanno aiutarmi. Nessuno ha qualche dritta?

@netconnekt wrote:Nulla? Ho provato tramite il supporto di 3CX ma non sanno aiutarmi. Nessuno ha qualche dritta?

Ma tu usi le funzionalità dell'IVR o lo usi solo per dire "Benvenuti, attendere che qualcuno risponda"? Con una coda hai lo stesso problema?

La selezione interno durante l'IVR è attiva in quasi tutti i sistemi come 3CX (Asterisk e derivati) ma anche nei PBX standard. Generalmente non è disattivabile. Ovviamente il numero dell'interno non dovrebbe mai essere reso pubblico (se non in casi molto limitati) altrimenti sorgono i problemi come quello che lamenti.
Dovresti poter risolvere il tuo problema utilizzando il VAD di 3CX (occorre licenza) e lavorando ad un IVR dedicata.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin