Salve a tutti,
mi chiamo Gianluca e sono nuovo del forum.
Scrivo perché sto avendo problemi sul centralino di un cliente, che in seguito a un'interruzione di corrente ha smesso di funzionare correttamente. Il server 3CX è installato su un server fisico on-site, il sistema operativo sottostante è Debian Stretch 9.6.
Attualmente, da quanto posso vedere, in seguito al riavvio i telefoni sembrano funzionare. Quello che non funziona più è l'accesso web alla management console, che risulta in un "Server error" mostrato ogni volta che si tenta il login. Ho provato a riavviare sia tutto il centralino, sia il sistema operativo, sia il singolo servizio di management console, tuttavia l'errore rimane. Dai log della management console, l'unico errore mostrato è il seguente:
Ciascuna entry corrisponde ad un tentativo di login. Purtroppo non ho trovato altre informazioni utili a risolvere il problema. Il servizio di management console è in esecuzione regolarmente:
Qualcuno di voi ha incontrato un problema simile?
Grazie
mi chiamo Gianluca e sono nuovo del forum.
Scrivo perché sto avendo problemi sul centralino di un cliente, che in seguito a un'interruzione di corrente ha smesso di funzionare correttamente. Il server 3CX è installato su un server fisico on-site, il sistema operativo sottostante è Debian Stretch 9.6.
Attualmente, da quanto posso vedere, in seguito al riavvio i telefoni sembrano funzionare. Quello che non funziona più è l'accesso web alla management console, che risulta in un "Server error" mostrato ogni volta che si tenta il login. Ho provato a riavviare sia tutto il centralino, sia il sistema operativo, sia il singolo servizio di management console, tuttavia l'errore rimane. Dai log della management console, l'unico errore mostrato è il seguente:
Codice:
tail 3cxManagementConsole.log
2019/10/03 16:38:29.654|1653|0020|Err|An error occurred while reading the key ring.
2019/10/03 16:53:24.043|1653|0020|Err|An error occurred while reading the key ring.
2019/10/03 16:53:36.034|1653|0013|Err|An error occurred while reading the key ring.
2019/10/03 17:02:23.226|1653|0013|Err|An error occurred while reading the key ring.
Ciascuna entry corrisponde ad un tentativo di login. Purtroppo non ho trovato altre informazioni utili a risolvere il problema. Il servizio di management console è in esecuzione regolarmente:
Codice:
systemctl status 3CXPhoneSystemMC01
● 3CXPhoneSystemMC01.service - 3CX PhoneSystem 01 Management Console
Loaded: loaded (/lib/systemd/system/3CXPhoneSystemMC01.service; enabled; vendor preset: enabled)
Active: active (running) since Thu 2019-10-03 16:36:22 CEST; 1h 21min ago
Process: 1586 ExecStopPost=/bin/rm -f /var/run/phonesystem/management_console01.socket (code=exited, status=0/SUCCESS)
Process: 1581 ExecStopPost=/bin/rm -f /var/run/phonesystem/3CXPhoneSystemMC01.pid (code=exited, status=0/SUCCESS)
Main PID: 1653 (ManagementConso)
Tasks: 28 (limit: 4915)
CGroup: /system.slice/3CXPhoneSystemMC01.service
└─1653 /usr/lib/3cxpbx/ManagementConsoleJS --pid /var/run/phonesystem/3CXPhoneSystemMC01.pid -p /var/lib/3cxpbx/Instance1/Data/Http/webroot
ott 03 16:36:16 3cx-Studio-Papa systemd[1]: Starting 3CX PhoneSystem 01 Management Console...
ott 03 16:36:22 3cx-Studio-Papa systemd[1]: Started 3CX PhoneSystem 01 Management Console.
Qualcuno di voi ha incontrato un problema simile?
Grazie