Problema notifiche chat smartphone android

alessandroh

Customer
Stiamo riscontrando un problema nel ricevere le notifiche di chat su app 3cx, quando viene ricevuto un messaggio di chat questo viene notificato solo dopo aver sbloccato il telefono, senza bisogno di aprire l'app, le chiamate invece vengono notificate anche a telefono bloccato.
Sul server 3cx è stato configurato Google Firebase e il test firewall è stato eseguito con successo.

sembrerebbe un problema di consenso alle notifiche...controlla le autorizzazioni dell'app (come farlo cambia da modello a modello Android)

Buongiorno marcello, grazie per la risposta.
Ho controllato i permessi per l'app nelle impostazioni del telefono e sia nella sezione chat che in quella delle chiamate è spuntata la voce 'Consenti notifiche' e la voce 'Notifiche schermata di blocco' è impostata su 'Mostra', ho notato che anche sulle chiamate abbiamo un problema; quando chiamano il telefono squilla, anche se bloccato, ma se si lascia squillare il telefono senza prendere la chiamata la 'chiamata persa' viene notificata solo dopo aver sbloccato il telefono.

Ho eseguito ulteriori test e rifatto il progetto con firebase di google come da guida ma il problema si ripresenta in maniera sistematica, le notifiche delle chiamate in arrivo funzionano mentre quelle delle chat e delle chiamate perse arrivano non appena si sblocca il telefono. Teoricamente le notifiche funziona correttamente altrimenti non dovrebbe neanche squillarmi il telefono da bloccato. Le notifiche nel telefono per l'app 3cx sono configurate allo stesso modo per le chiamate e per le chat. Questo problema lo abbiamo su tutti i telefoni aziendali (Huawei P10). Il centralino è installato in locale dietro a un firewall e verificando nelle vostre guide non mi pare ci siano porte particolari da aprire per le notifiche push di google, teoricamente è il nostro centralino che deve poter uscire dal firewall verso i server google sulla porta 443.

Tra i vari test ho notato che anche l'app su Chrome ha i medesimi problemi nel notificare i messaggi di chat, le chiamate arrivano sempre mentre i messaggi di chat no

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin